127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan agli ottavi di Champions, qualificazione ancora aperta: tutte le combinazioni

Il Milan nonostante la sconfitta contro il Chelsea ha ancora tutte le carte in regola per qualificarsi agli ottavi di Champions. Ecco tutti gli scenari in vista delle ultime due giornate.
A cura di Marco Beltrami
127 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è stato nuovamente battuto dal Chelsea in Champions League. A San Siro la squadra di Potter si è imposta 2-0 con i rossoneri che hanno recriminato a lungo per l'espulsione in avvio di Tomori. A due giornate dal termine, tutto da decidere nel girone E con la squadra campione d'Italia che si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale nelle prossime due partite contro Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Nonostante il secondo ko di fila contro il Chelsea, il Milan è ancora padrone del suo destino in Champions. Per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta la squadra rossonera avrà bisogno di due vittorie nelle prossime sfide, in trasferta contro la Dinamo Zagabria e in casa contro il Salisburgo. Con 6 punti, gli uomini di Pioli scavalcherebbero matematicamente proprio le due avversarie, a prescindere da quello che farà il Chelsea e sarebbero agli ottavi.

Potrebbe bastare anche una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare a patto che il Salisburgo, attualmente secondo alle spalle del Chelsea, non vinca più. Nel caso in cui dovesse arrivare invece un ko nel prossimo match in casa della Dinamo, il Milan dovrebbe vincere con il Salisburgo e sperare che prima gli austriaci e poi i croati perdano contro il Chelsea. In questo caso, la squadra italiana chiuderebbe a pari punti con la Dinamo e per passare dovrebbe essere in vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti (all'andata il Milan ha vinto 3-1).

Al momento la classifica del gruppo E della Champions League parla chiaro, con tutti i verdetti ancora da definire. Nessuno infatti è ancora certo della qualificazione e anche la capolista Chelsea non può permettersi passi falsi. Questa la graduatoria attuale:

  1. Chelsea 7
  2. Salisburgo 6
  3. Milan 4
  4. Dinamo Zagabria 4
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views