128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihajlovic non teme la Juve e lancia il Bologna verso l’Europa: “È una nostra diretta concorrente”

Nella conferenza stampa della vigilia Sinisa Mihajlovic lancia la sfida alla Juventus e considera la squadra bianconera una “diretta concorrente” del Bologna.
A cura di Vito Lamorte
128 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna viene da due sconfitte consecutive e vuole tornare a correre a ritmi europei ma al Dall'Ara nell'anticipo della 18a giornata della Serie A 2021-2022 arriva la Juventus, squadra che vive di alti e bassi ma ha sempre aspirazioni di alta classifica. Sinisa Mihajlovic ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i bianconeri con grande fiducia, visto che la distanza tra le due squadre attualmente è di 4 punti: "La Juventus è una nostra diretta concorrente, dobbiamo andare in campo sapendo che se non andiamo a cento all’ora non si vince. Ma i ragazzi lo hanno capito e sono fiducioso".

L'allenatore rossoblù ha grande rispetto per la Vecchia Signora, contro cui ha vinto soltanto una volta con 5 pareggi e 14 sconfitte: "La Juve è sempre la Juve. Dybala e Chiesa sono importanti per loro ma non cambia nulla che ci siano o meno. Ho sempre citato la Juve come modello per la gestione della squadra. Sarà una partita difficile per noi ma penso anche per loro. Dobbiamo fare una partita perfetta sperando che loro non siano in giornata".

I felsinei sono al decimo posto e vorrebbero lanciarsi nella mischia per un posto in Europa ma gli ultimi risultati hanno rallentato un po' questi ‘sogni grandiosi', per dirla alla Lucio Battisti.

Immagine

L’allenatore del Bologna ha fatto il punto sul momento della sua squadra dopo le sconfitte contro Fiorentina e Torino, che hanno interrotto un periodo positivo: "Veniamo da due risultati negativi, il nostro campionato non è una linea retta. Riuscire a tenere la fiducia e l’autostima alta sarebbe un segnale di grande maturità. Prima della Roma parlavo di serbatoio emozionale è da lì che dobbiamo tirare fuori l’entusiasmo per ritrovare l’equilibrio. In passato l’obiettivo era la salvezza, ora è quello di stare nella classifica di sinistra. Dobbiamo alzare tutti i livelli. Questo gruppo è cresciuto tanto, ma deve maturare ancora. Io non mi accontento e sono convinto che raggiungeremo il nostro obiettivo". 

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views