41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi si ferma per infortunio: non si allena, il Barcellona non vuole rischiare

Piccola contrattura al quadricipite della gamba destra. È questa l’entità, per fortuna lieve, dell’infortunio subito da Lionel Messi. La Pulce ha svolto allenamento differenziato in via precauzionale “per evitare i rischi poiché mancano otto giorni al primo impegno della Liga”, fa sapere il club catalano.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

Piccola contrattura al quadricipite della gamba destra. È questo il motivo che ha spinto il Barcellona a tenere Lionel Messi a riposo precauzionale dopo la fitta avvertita nella giornata di giovedì in allenamento. L'attaccante argentino non ha preso parte alla seduta di lavoro (programmata per oggi dopo un giorno di riposo) svolta dal resto della squadra e, come si apprende dal comunicato dei catalani, ha effettuato esercizi differenziati.

Per evitare i rischi poiché mancano otto giorni al primo impegno della Liga – si legge nella nota ufficiale della società – Messi ha svolto lavoro differenziato. Nei prossimi giorni il calciatore si aggregherà di nuovo al gruppo.

Pericolo sventato. Il "dieci" sudamericano avrà tutto il tempo a disposizione per recuperare e superare il problema muscolare. Con ogni probabilità il tecnico, Setien, concederà un ulteriore giorno di riposo alla squadra (domenica). Alla ripresa degli allenamenti (lunedì 8), se non ci saranno complicazioni, Messi tornerà a disposizione regolarmente. Allarme rientrato per il calciatore chiamato a guidare la squadra in questo finale anomalo di stagione, tanto in campionato quanto in Champions (avversario del Napoli nel ritorno degli ottavi).

Dal campo alle trattative. La scadenza naturale del contratto di Messi è fissata per il 2021. Fino al 10 giugno, però, il calciatore – per effetto di una clausola che può far scattare in maniera unilaterale – ha tempo per chiudere il proprio rapporto con i catalani e guardare altrove. Non accadrà, come ammesso dallo stesso giocatore anche in recenti interviste. Anzi, da parte sua prevale la volontà di restare in blaugrana e nel club dove ha conquistato ben sei Palloni d'Oro. Per la Pulce, che ha raggiunto la soglia dei 33 anni, quello con i catalani potrebbe essere l'ultimo rinnovo della carriera.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views