17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, lo strano silenzio dei compagni del Barcellona: “È ancora nel gruppo Whatsapp”

De Jong, giovane perno del Barcellona ha parlato della situazione nello spogliatoio catalano dopo l’annuncio shock dell’addio di Messi. Mentre i senatori della formazione catalana si sono chiusi nel silenzio, l’olandese ha rivelato un retroscena relativo alla chat di gruppo della squadra su Whatsapp.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa è successo nello spogliatoio del Barcellona dopo la notizia dell'addio di Leo Messi? Come hanno reagito i calciatori blaugrana alla prospettiva di una separazione dal giocatore simbolo del club? Se Suarez e Vidal, destinati all'addio si sono schierati dalla parte del numero 10, fa rumore il silenzio dei senatori del gruppo come Piqué, Busquets e Jordi Alba. Nel frattempo de Jong, giovane perno del centrocampo blaugrana ha rivelato un retroscena relativo alla chat Whatsapp di squadra che fa registrare ancora la presenza dell'argentino.

Leo Messi, addio al Barcellona. Il silenzio dei senatori blaugrana

Leo Messi non sembra intenzionato a fare dietrofront e papà Jorge è volato in Catalogna per incontrare Bartomeu e trattare le modalità dell'addio al Barcellona, possibilmente senza rotture. La prospettiva di un addio di quello che è il giocatore più rappresentativo della squadra ha ovviamente messo in subbuglio lo spogliatoio blaugrana. Se Suarez grande amico oltre che compagno di reparto dell'argentino e Vidal entrambi destinati ad essere ceduti nel restyling post-flop contro il Bayern, si sono schierati dalla parte dell'argentino via social, altrettanto non si può dire almeno pubblicamente per gli altri giocatori. Tutto tace per gente come Piqué, Busquets, Jordi Alba, senatori del gruppo che sono in attesa di capire gli sviluppi del "caso" Messi.

De Jong e il retroscena sulla chat Whatsapp di squadra del Barcellona, Messi c'è

A parlare invece e fare il punto della situazione è uno degli "ultimi arrivati" ovvero il centrocampista olandese de Jong reduce dalla sua prima stagione al Barcellona. In una intervista a Nos, l'ex Ajax ha parlato della situazione attuale in casa Barça non nascondendo la preoccupazione: "Al momento a Barcellona è un casino, stanno accadendo così tante cose strane. È il caos. Non ho parlato con Leo di questo. Né con il club. Quindi onestamente non so cosa sia successo. Se Messi dovesse andarsene via, sarebbe un duro colpo per la squadra e per il club. Quando tornerò dopo queste partite internazionali, vedrò cosa è successo".

Nel frattempo Messi continua a non presentarsi agli allenamenti con il Barcellona. Una scelta in linea con la sua posizione: l'argentino infatti considera il suo contratto con il club catalano concluso in virtù della clausola che gli consente l'addio prima della naturale scadenza del contratto nel 2021. De Jong però ha rivelato che Messi non si è ancora cancellato dalla chat di gruppo della squadra su Whatsapp: "Spero che Messi sia ancora lì quando torno, ma non dipende da me. È ancora nella chat di gruppo".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views