1.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Messi ha vinto il Pallone d’Oro”: l’annuncio arriva in anticipo di tre settimane

France Football ufficializzerà lunedì 29 novembre il vincitore e la classifica finale del Pallone d’Oro 2021: le votazioni sono chiuse ormai da giorni e la graduatoria finale già c’è. Intanto arriva l’annuncio di una TV di Stato che dà la notizia per certa: Leo Messi avrebbe vinto il suo settimo Pallone d’Oro.
A cura di Paolo Fiorenza
1.536 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano tre settimane alla proclamazione ufficiale del vincitore del Pallone d'Oro 2021 ed il suo nome è già scritto virtualmente nell'almanacco del prestigioso premio assegnato ogni anno da France Football: le votazioni dei 180 giornalisti che compongono la giuria si sono infatti concluse domenica 24 ottobre e da allora nulla può più modificare la classifica finale dell'attuale edizione, che mette in fila 30 candidati tra i quali ben 5 italiani in conseguenza del trionfo azzurro agli Europei.

Già nei giorni scorsi erano spuntate le anticipazioni sul vincitore, con un paio di classifiche ‘leakate' che vedevano trionfatori rispettivamente Lewandowski e Messi. Poi era arrivata la smentita di France Football, che per bocca di un suo giornalista aveva affermato come fosse impossibile pubblicare lo screenshot di qualsiasi classifica col marchio della rivista, visto che non la stampano mai prima dell'annuncio ufficiale. Adesso la pista che porta a Messi viene rilanciata con forza non da qualche tweet farlocco, ma addirittura dalla TV di Stato portoghese, RTP.

Il sito della Rádio e Televisão de Portugal dà la notizia per certa, senza dubbi o condizionali: "Messi è il vincitore del Pallone d'Oro 2021". Nel pezzo si afferma che in base alle informazioni in possesso di RTP il 34enne fuoriclasse argentino è già stato informato di aver vinto ed ha anche rilasciato la consueta intervista a France Football. Per Messi si tratterebbe del settimo Pallone d'Oro, un riconoscimento dovuto soprattutto a quanto fatto con la maglia della Nazionale argentina, che ha trascinato alla vittoria in Copa America nello scorso luglio, primo trofeo vinto in carriera con l'Albiceleste.

La sicumera con cui RTP si fida delle proprie info può essere spiegata col fatto che Cristiano Ronaldo anche quest'anno è tra i candidati al Pallone d'Oro ed in Portogallo ovviamente l'interesse è massimo, così come i relativi spifferi ai quali potrebbe non essere estraneo l'entourage del campione del Manchester United. Per avere la certezza che Messi è sempre più nella leggenda ma anche per sapere in che posizione si è piazzato il nostro Jorginho si dovrà attendere l'annuncio ufficiale del vincitore del Pallone d'Oro 2021, lunedì 29 novembre.

1.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views