133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi da record in Copa del Rey: 35° trofeo con la maglia del Barcellona

Leo Messi è stato il protagonista assoluto nella finale di Coppa del Rey contro l’Athletic Bilbao (battuto 4-0) e si è preso l’ennesimo record personale. Ha vinto il suo 35° trofeo con la maglia del club catalano superando un altro mito, Xavi. E segnando un gol mostruoso per bellezza e qualità che, forse, lo riavvicina di nuovo al mondo azulgrana.
A cura di Alessio Pediglieri
133 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata una serata da incorniciare per il popolo azulgrana che per una notte ha dimenticato una stagione tra le più travagliate e difficili, dentro e fuori il campo. La vittoria contro l'Athletic Bilbao nella finale di Copa Del Rey regala il trofeo che rimette in sesto un anno altrimenti più che deludente e quasi fallimentare. 4-0 ai baschi che resistono per un'ora ma poi crollano sotto i colpi di un Leo Messi che si accende e ritrova giocate e voglia dei tempi passati. Trascinando il Barça al successo e alzando al cielo il 35° trofeo con la maglia azulgrana.

Due reti, di cui una straordinaria, la Coppa e un nuovo record. Per Leo Messi la finale contro l'Athletic si è trasformata in una ennesima partita da ricordare e incorniciare. Passerà alla storia per un gol, il secondo personale, di rara bellezza in cui la ‘Pulga' inizia e conclude una straordinaria azione finalizzandola con il 3-0 che chiude definitivamente il tabellino. Un gol tra i più belli del repertorio dell'argentino e che ricorda per diversi aspetti quello magico segnato, sempre con il Barcellona, contro il Getafe.

Ma c'è di più nel successo del Barça: per Lionel Messi arriva anche il nuovo record da inserire in un elenco oramai infinito. Si tratta di quello come calciatore del club catalano che ha alzato più trofei in assoluto, ben 35, superando un altro mito: Xavi. L'ultimo la Copa del Rey targata 2021, il primo, nel 2004-2005 con il primo (di 10) titoli nella Liga spagnola. In mezzo, una manciata di Supercoppa e Coppa di Spagna (in totale 14), 3 supercoppa Uefa e altrettante Coppe del Mondo per Club, fino alle 4 Champions League.

Nella festa catalana sorride anche Roland Koeman che alza al cielo il suo primo trofeo con il Barcellona, dimostrando di aver saputo comunque costruire qualcosa di buono in mezzo a troppe difficoltà manageriali e sportive. In attesa di poter contare ancora una volta su Leo Messi, che la Copa del Rey dopo il ritorno di Laporta in presidenza, potrebbero riavvicinare di nuovo al mondo Barça.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views