116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi al PSG, il piano è pronto: “È stata l’ultima volta da avversari”

“È l’ultima volta che lo incontriamo da avversario”. Sarebbero state queste le parole pronunciate da un calciatore del PSG su Lionel Messi dopo la gara di Champions League contro il Barcellona. Questo perché a Parigi, secondo quanto riportato da TNT Sports Brasil, c’è grande ottimismo in merito alla possibilità di acquistare il numero 10 argentino nella prossima sessione di mercato.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

C'è sempre grande attenzione intorno al futuro di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino del Barcellona è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato con il club catalano dopo la rottura della scorsa estate. Il numero 10 culé viene accostato, a settimane alterne, al Paris Saint-Germain e al Manchester City perché sono le uniche società che per diversi motivi potrebbero permettersi di avere in rosa il fuoriclasse di Rosario. Se per i Citizens il riferimento va subito a Pep Guardiola, suo ex mentore ai tempi del Barça; per quanto riguarda i parigini c'è la volontà di rinforzare ancora di più la rosa e di ricomporre la coppia con Neymar per competere sempre ai massimi livelli in Champions League.

L'urna di Nyon a dicembre ha voluto che Messi e il Barcellona dovessero incontrare proprio il PSG agli ottavi di Champions e dopo il 4-1 per i francesi all'andata la sfida di ritorno si è conclusa con un pareggio per 1-1 che ha sancito l'eliminazione dei blaugrana. La Pulce è stato uno dei migliori in campo, nonostante un rigore sbagliato, e a fine partita è parso molto deluso per l'esclusione dal torneo: il compagno di nazionale Di Maria lo ha consolato strappandogli un sorriso e subito è ripartito il coro in merito al possibile trasferimento all'ombra della Tour Eiffel da parte del classe 1987.

Immagine

Poche ore dopo è stata riportata un'indiscrezione dal giornalista di TNT Sports Brasil Marcelo Bechler, molto vicino alle vicende del Barça, secondo cui uno dei giocatori del PSG negli spogliatoi dopo la partita con il Barcellona avrebbe pronunciato queste parole: "È l'ultima volta che lo incontriamo da avversario". Questo perché all'interno del PSG c'è grande fiducia sul fatto che il loro progetto sia migliore di quello del Barcellona e questo vuol dire che convincerà Messi a trasferirsi in Francia. C'è grande ottimismo a Parigi.

Intanto il Barça, dopo le elezioni presidenziali che hanno riportato in sella Joan Laporta, starebbe tentando in tutti di lavorare ad un piano per il futuro per provare a convincere Messi a restare al Nou Camp: l’argentino ha il contratto fino al 30 giugno 2021 e tutto può ancora succedere. La telenovela Messi dopo la prima puntata della scorsa estate avrà un seguito ma di certezze, al momento, ce ne sono poche.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views