569 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens all’Inter, passi avanti: accordo su un biennale da 10 milioni e bonus alla firma

Dries Mertens non è riuscito a trovare l’accordo per il prolungamento del contratto con il Napoli e la sua lunga e proficua esperienza con i partenopei sembra vicina al termine. L’attaccante belga è a un passo dal trovare l’intesa definitiva sull’Inter, che gli ha offerto un ricco contratto biennale: da 10 milioni complessivi più bonus.
A cura di Alessio Morra
569 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa tra il Napoli e Dries Mertens per il prolungamento del contratto è iniziata molti mesi fa, dopo il gol segnato al Barcellona, e una serie di buone prestazioni, l’accordo tra il belga e il presidente De Laurentiis sembrava a un passo. Ma la pandemia che ha fermato e flagellato il mondo ha inciso sui conti di molti club societari e anche sul rinnovo del miglior bomber all time dei partenopei, che in questo momento sembra avvicinarsi all’Inter, che è alla ricerca di almeno un attaccante.

Mertens verso l’addio al Napoli

Mertens ha fatto capire decine di volte di amare Napoli e all’ombra del Vesuvio ci rimarrebbe molto volentieri, ma il belga ha compiuto da poco 33 anni, deve firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera e non ha intenzione di firmarne uno al ribasso. Lo stallo con De Laurentiis c’è e in questa situazione si è infilata l’Inter che grazie anche all’influenza di Lukaku (grande amico di Mertens) sembra aver convinto il belga che si starebbe preparando per firmare un contratto biennale.

La trattativa tra l’Inter e Mertens

Dunque dopo sette stagioni le strade di Mertens e del Napoli paiono destinate a dividersi. Ci sarà sicuramente un pizzico di rimpianto da ambo le parti, ma il calcio è così, non si può vivere solo di sentimenti. Il belga rimarrà in Serie A, nonostante anche l’importante offerta del Chelsea (Lampard si è impegnato parecchio), e giocherà per due stagioni con l’Inter, pronta a piazzare un colpo a costo zero (una specialità di Marotta). Conte approva, Mertens gli piace, è un giocatore esperto, conosce il campionato italiano, sarebbe un buon partner di Lukaku e sulla carta potrebbe essere, in teoria, anche una riserva di lusso qualora dovesse rimanere Lautaro Martinez o se i nerazzurri riuscissero a comprare anche un’altra punta, si parla sempre di Cavani, Werner e Aubameyang.

Quanto guadagnerà Dries Mertens all’Inter

Le parti negli ultimi giorni hanno fatto robusti passi in avanti e viaggiano abbastanza spediti verso l’intesa. Mertens dovrebbe firmare un contratto di due anni a 5 milioni di euro netti a stagione, a cui sarà aggiunto un cospicuo bonus al momento della firma.

Cosa può fare il Napoli per convincere Mertens a restare

Ovviamente la firma ancora non c’è stata e quindi De Laurentiis può ancora sperare di avere in rosa ‘Ciro’ Mertens in squadra la prossima stagione, ma per farlo deve cercare di rilanciare, alzare l’offerta precedente e cercare di pareggiare almeno la proposta dell’Inter.

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views