184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meret si riprende il Napoli e rinnova: era dello Spezia, oggi è stato blindato

Alex Meret rinnova con il Napoli fino al 30 giugno 2024. Il club azzurro ha ufficializzato l’accordo che prevede anche un’opzione per il 2025. In estate il portiere sembrava orami destinato allo Spezia.
A cura di Fabrizio Rinelli
184 CONDIVISIONI
Immagine

"L’accordo c’è, manca solo la formalizzazione". Con queste parole Alex Meret aveva parlato del suo rinnovo col Napoli alla vigilia della sfida di Champions contro l'Ajax poi vinta 6-1 dagli azzurri ad Amsterdam. Oggi è arrivata l'ufficialità da parte del club partenopeo che di fatto ha blindato il portiere classe 1997. "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alex Meret fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025″. Con questa nota pubblicata sul proprio sito, il Napoli si è così assicurato il 25enne estremo difensore nato a Udine che da inizio stagione si è rivelato determinante in alcune situazioni di gioco.

Alex Meret ha riconquistato Napoli e i suoi tifosi con il rinnovo fino al 2024 e opzione per il 2025.
Alex Meret ha riconquistato Napoli e i suoi tifosi con il rinnovo fino al 2024 e opzione per il 2025.

La sua professionalità, serietà e qualità fra i pali ammirate proprio nelle prime battute di questa annata, hanno convinto definitivamente il Napoli a puntare su Meret. Il portiere infatti in estate era stato al centro di un intreccio di mercato che sembrava potesse vederlo presto lontano da Napoli. Le voci su un imminente arrivo di Keylor Navas in porta avevano allontanato Meret dai campani tant'è che lo Spezia stava valutando il suo acquisto dato che Provedel era ormai in procinto di approdare alla Lazio. In pochi giorni è poi cambiato tutto: l'accordo con Keylor Navas è saltato e Meret è rimasto a Napoli a fare il titolare dopo il mancato rinnovo di Ospina. Oggi è un punto di riferimento della squadra allenata da Spalletti.

Meret aveva vissuto praticamente da separato in casa sia nel ritiro di Dimaro sia in quello abruzzese di Castel di Sangro. Tra il 3 e il 4 agosto sembrava ormai fatta per il suo passaggio allo Spezia con Provedel che poteva passare agli azzurri a fare da secondo a Navas. E invece l'attuale portiere della Lazio ha poi accettato la corte del club biancoceleste che gli offriva la possibilità di giocarsi un posto da titolare con Maximiano. In questo modo Meret è rimasto a Napoli e le sue parate hanno fatto subito esaltare il popolo partenopeo.

Sin dalle prime giornate ha mostrato concentrazione e personalità guidando la difesa e chiudendo la porta con gesti tecnici straordinari. In un attimo ha cancellato l'errore di Empoli dello scorso anno che per certi versi aveva chiuso la corsa Scudetto del Napoli. De Laurentiis così ha deciso di puntare fortemente su Meret inserendo nel contratto di rinnovo anche l'opzione per il 2025. Un autentico attestato di stima per un portiere che si è caricato sulle spalle il Napoli e insieme a tutta la squadra di Spalletti è il grande protagonista di questo straordinario inizio di stagione degli azzurri.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views