Maxi-squalifica per De Roon: pugno ad un giocatore del Milan e spinta all’arbitro

Marteen De Roon è stato espulso negli ultimi minuti di Atalanta-Milan, ultima partita di campionato. L'olandese ha sferrato un pugno a Krunic e poi ha spintonato l'arbitro. Il giudice sportivo lo ha punito con quattro giornate di squalifica.
I folli ultimi minuti di Atalanta-Milan di De Roon
Il Milan conduceva 1-0 e con quel risultato l'Atalanta stava materialmente perdendo il secondo posto, quando c'è una mischia nell'area nerazzurra. De Roon perde la testa, litiga con Mandzukic e con Krunic e colpisce il centrocampista con un pugno alla nuca. Gli animi si sono accesi e sono caldi. L'olandese va a discutere con l'arbitro, che aveva deciso di fischiare un rigore per l'Atalanta, e lo spintona. Rosso diretto.

La decisione del giudice sportivo su De Roon
Il giudice sportivo, dopo la 38esima e ultima giornata di Serie A, ha visto le immagini televisive e soprattutto ha letto il referto dell'arbitro e ha deciso di squalificare per 4 giornate Marteen De Roon, a cui ha inflitto anche 10.000 euro di multa. Questa la motivazione:
Quattro giornate di squalifica per De Roon: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per avere, al 48′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito volontariamente la nuca di un avversario con un pugno, senza conseguenze lesive e, per avere, all'atto del provvedimento di espulsione, spinto leggermente con l'avambraccio il Direttore di Gara.
Quando sconterà la squalifica Marteen De Roon
Il campionato di Serie A 2020-2021 è finito. L'olandese dovrà scontare le quattro giornate di squalifica nella prossima stagione, ciò significa che salterà i primi quattro turni di campionato. Il centrocampista dell'Atalanta tornerà a disposizione di Gasperini dopo il 20 settembre.
