67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mauro Icardi fotografa zebre su Instagram: il precedente che fa sognare i tifosi della Juventus

Mauro Icardi ha postato un paio di giorni fa, sul suo profilo social una fotografia di alcune zebre immortalate durante un Safari. Tanto è bastato per scatenare la fantasia e le domande dei tifosi della Juventus che lo vorrebbero nella squadra di Allegri. Una semplice foto che però ha un precedente importante: in aprile Dolcetti, storico amico di Allegri, postò una zebra. Un mese dopo Max è tornato.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi alla Juventus. Era il tema dominante del mercato di qualche estate fa quando l'argentino era in rotta di collisione con l'Inter e stava lasciando tra polemiche reciproche il club nerazzurro che gli aveva tolto la fascia da capitano fino a decidere di concludere il rapporto con la cessione al Psg. Allora, i bianconeri si fecero avanti dichiaratamente ma nella cessione dell'attaccante ci fu l'accordo di andare all'estero. Oggi, il Psg sembra stare stretto a Icardi e nuove voci su un suo possibile approdo alla Juve di Allegri sono ritornate. Ed è bastato un Safari africano con tanto di istantanea di alcune zebre, per far sognare i tifosi bianconeri.

"Wild", "selvaggio". Come il pensiero che circola tra i tifosi della Juventus che vedrebbero di ottimo occhio l'approdo in bianconero di Mauro Icardi, di rientro dal Paris Saint Germain dove venne ‘parcheggiato' dall'Inter e dove mai si è realmente inserito lasciando il segno. Dopo il ‘purgatorio' francese, ci potrebbe essere il suo rientro in Serie A sposando la Juventus e tornando da avversario contro un'Inter con cui non mai scivolato via il veleno. Potrebbe essere l'occasione perfetta per far rimpiangere i nerazzurri e strappare qualche rivincita importante a livello personale.

Sono solamente voci di mercato, che si rincorrono soprattutto all'inizio di una sessione che vedrà pochi fuochi d'artificio. Però, tanto è bastato per rimettere sullo stesso binario Icardi e la Juventus il cui reciproco feeling è durato nel corso degli anni. Ed è bastato un semplice scatto fotografico per scatenare via social il tam-tam dei tifosi che hanno sobillato di domande l'account ufficiale dell'argentino.

Il precedente con Max Allegri

Icardi in Africa, durane un Safari, intento a fotografare alcune zebre. Un animale che ha un riferimento calcistico chiaro, che riporta a Torino sponda bianconera. Un indizio? Forse, perché i più attenti ricorderanno che proprio una zebra – con il senno del poi – era stato un messaggio social che indicò il ritorno di un grandissimo ex, Max Allegri. In quell'occasione, la fantasia – poi supportata dai fatti – si legava ad un dipinto composto da Aldo Dolcetti, da sempre amico del tecnico livornese. Prima compagno nel Pisa, poi storico collaboratore in panchina. Era il 28 aprile 2021. Allegri tornò alla Juventus il 28 maggio. Oggi è il 6 giugno, per Icardi c'è ancora tempo col mercato che si chiude ad agosto, per andare alla Juventus.
Sul dorso di una zebra.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views