Matthew Longstaff il calciatore meno pagato della Premier si riduce lo stipendio

I capitani delle squadre di Premier League hanno deciso di tagliarsi lo stipendio e di destinare quei soldi al servizio sanitario nazionale inglese. Lo hanno fatto anche Jordan Henderson del Liverpool e Harry Maguire del Manchester United, calciatori della nazionale che hanno degli stipendi altissimi. Ha deciso di devolvere il 30% del suo stipendio anche Matthew Longstaff, calciatore del Newcastle che è il meno pagato di tutta la Premier League.
Lo splendido gesto di Matthew Longstaff
Il ventenne calciatore del Newcastle ha deciso di tagliarsi il 30% del suo stipendio. Un bel gesto questo di Longstaff, che si merita tanti applausi perché l'inglese è il calciatore meno pagato di tutta la Premier League. E sicuramente tutti, anche quelli che non seguono il calcio, apprezzeranno la scelta di Longstaff che donerà parte del suo stipendio al fondo istituito dall'iniziativa della Premier League ‘Players Together'. Il giocatore del Newcastle guadagna 850 sterline a settimana, circa 975 euro, che fanno 50mila euro l'anno.
I fratelli Sean e Matthew Longstaff le stelline del Newcastle
Il Newcastle da anni si autofinanzia e punta molto sul vivaio, gli ultimi prodotti usciti dalle giovanili sono i fratelli Longstaff. Il più piccolo è Matthew, centrocampista nato nel 2000 che in questa stagione il tecnico Bruce ha lanciato in Premier League e in campionato ha segnato già il suo primo gol, lo ha fatto contro il Manchester United a Old Trafford nel Boxing Day, uno scenario perfetto (anche se i Red Devils hanno vinto 2-1). Il più grande invece è Sean, pure lui centrocampista ma più offensivo e più grande di tre anni. Sean Longstaff ha giocato in Scozia e in Championship ed è uno dei titolari del Newcastle, che prima dello stop stava conquistando senza troppi patemi la salvezza, l'obiettivo stagionale.