1.736 CONDIVISIONI

Materazzi a Nedved: “Auguriamo a tuo figlio di vedere una Champions prima di finire gli studi”

Marco Materazzi ha risposto con un messaggio su Instagram alle parole di Pavel Nedved. Il vice presidente della Juventus aveva rivendicato con orgoglio lo strapotere dei bianconeri in questo decennio (“mio figlio era alle medie ora è all’Università e lo scudetto è ancora nostro”), la replica dell’ex difensore dell’Inter è altrettanto ironica e tagliente.
A cura di Maurizio De Santis
1.736 CONDIVISIONI
Immagine

Come entrare in tackle sulle gambe dell'avversario. Marco Materazzi non ha mai perso il vizio (e il vezzo) del marcatore duro, difensore vecchio stampo, che con le buone e le cattive maniere avrebbe fatto di tutto per fermare l'avversario. Fedele a un vecchio adagio del calcio che amava ripetere paròn Rocco ai suoi ("colpite tutto quel che si muove a pelo d’erba. Se è il pallone, meglio…"), ha interpretato il suo ruolo con grande efficacia ai tempi dell'Inter che vinceva tutto con Mou e della Nazionale campione del mondo.

Qual è stata la battuta fatta da Nedved

‘Matrix', alias che si addice benissimo all'animo da duro pronto alla battaglia, riesce a esserlo anche oggi, nonostante abbia appeso le scarpette al chiodo da un po'. Usa le parole e la lingua, che hanno il potere di rompere le ossa oppure ferire più di qualsiasi altra arma affilata, per difendersi attaccando. Lo fa scegliendo il bersaglio preferito, la Juventus. L'accostamento cromatico bianconero gli fa lo stesso effetto del rosso per un toro. Sbuffa, scalcia e poi carica. Davanti a sé c'è Pavel Nedved, vice-presidente della ‘vecchia signora' che nell'intervista a Dazn aveva rivendicato con orgoglio lo strapotere della squadra in questo decennio: "Mio figlio era alle medie, ora è all'Università e guida la macchina e lo scudetto è ancora nostro".

La risposta di Materazzi su Instagram

La replica di Materazzi non s'è fatta attendere. Appena ha visto spuntare la sagoma del bianconero all'orizzonte è intervenuto con altrettanta ironia. Per la serie, prendo gambe e pallone ma ti ricaccio all'indietro. E ha colpito duro sul punto dolente della Juventus: la Champions League, dalla quale il club è stato eliminato per il terzo anno di fila nonostante il dispendioso investimento fatto con l'ingaggio di Cristiano Ronaldo.

Pavel … gli auguriamo tutti di poter vedere VINCERE anche la Champions prima che finisca gli studi , se la merita . I miei figli hanno visto vincere la Champions e il MONDIALE che facevano l’ASILO e le ELEMENTARI !!!

1.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views