734 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini spiazzato dalla telefonata di Lazzari: si autoesclude dall’Italia

L’Italia di Roberto Mancini ha cominciato ieri la prima fase della preparazione agli imminenti Europei, ritrovandosi nel ritiro di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Dei 33 preconvocati mancava Manuel Lazzari, che ha colto di sorpresa il CT azzurro con una telefonata in cui si è tirato fuori.
A cura di Paolo Fiorenza
734 CONDIVISIONI
Immagine

L'ambiziosa Italia di Roberto Mancini è da ieri in ritiro a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, in una meravigliosa location dove ricaricare le batterie dopo la tirarissima stagione appena conclusa, resa ancora più stressante dalle problematiche legate al Covid. Un ritiro con una componente non secondaria di vacanza disintossicante, visto che sono stati invitati anche i familiari dei giocatori: in totale la comitiva azzurra, inclusi membri dello staff, conta un centinaio di unità.

Venerdì sera a Cagliari ci sarà il match amichevole con San Marino, poi l'1 giugno il CT dovrà decidere la rosa definitiva dei 26 convocati per gli Europei, che cominceranno l'11 con la partita inaugurale contro la Turchia a Roma. In Sardegna si sono presentati 32 dei 33 preconvocati: mancava a sorpresa Manuel Lazzari. L'esterno della Lazio, che era tra i candidati a non superare il taglio, ha telefonato a Mancini per autoescludersi dalla Nazionale.

Il ‘Corriere dello Sport' svela che il giocatore ha confessato di avere serie questioni personali da risolvere, senza spiegare ulteriormente la sua scelta. Anche la Lazio è stata colta in contropiede dalla mossa di Lazzari, della quale non c'erano state avvisaglie. Adesso restano dunque in 32, da cui dovranno essere tagliati 8 giocatori per arrivare a 24. Altri due infatti sono già sicuri di essere nella lista finale di Mancini: si tratta di Jorginho ed Emerson Palmieri, che si presenteranno direttamente a Coverciano la settimana prossima per la seconda parte del ritiro.

Intanto oggi il responsabile medico dell'Italia, il dottor Andrea Ferretti, ha fatto il punto sui giocatori acciaccati, nessuno dei quali dovrebbe essere a rischio forfait per gli Europei: "Abbiamo già controllato Verratti e gli altri calciatori che arrivano da recenti infortuni, per nessuno di loro è escluso il recupero. Ci prenderemo i giorni che abbiamo a disposizione per cercare di dare all'allenatore il maggior numero di scelte possibili. Per Verratti si può considerare eventualmente anche l'ipotesi di un impiego ad Europei già cominciati, vanno fatte delle valutazioni. Degli altri infortunati quello che sta meglio è Acerbi, poi stiamo tenendo sotto controllo le condizioni di Sensi e Raspadori. Spinazzola e Pellegrini arrivano da infortuni relativamente più datati".

734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views