1.288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Malinovskyi segna e manda un messaggio di pace per la sua Ucraina: “No alla guerra”

Ruslan Malinovskyi ha mostrato un messaggio contro la guerra tra Russia e Ucraina dopo il primo dei due gol in Olympiacos-Atalanta.
A cura di Marco Beltrami
1.288 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ruslan Malinovskyi ha vissuto una serata magica in Olympiacos-Atalanta. Una doppietta eccezionale per trascinare la squadra di Gasperini agli ottavi di Europa League. Ci sono tutti i motivi per sorridere per il calciatore, che però non ha potuto farlo. Il motivo? Quello che sta accadendo nella sua Ucraina, sotto attacco da parte della Russia. Per questo Malinoskyi dopo il primo dei due gol ha mostrato un messaggio contro la guerra.

Voleva fortemente il gol Malinovskyi, e ne ha trovati due. Non c'era solo la voglia di spianare la strada al prossimo turno della seconda competizione continentale, ma anche il desiderio di lanciare un messaggio forte, dopo la giornata che ha segnato l'inizio dell'invasione e dei bombardamenti da parte della Russia alla sua Ucraina. Ecco allora che dopo aver realizzato la rete del momentaneo 0-2 in favore dei nerazzurri in Grecia, il calciatore classe 1993 si è alzato la maglia, mostrando le parole scritte sulla sua t-shirt bianca: "No war in Ukraine", ovvero "no alla guerra in Ucraina".

Il tutto prima di essere abbracciato dai compagni, che gli sono stati vicino in questa lunga e indimenticabile giornata. Un abbraccio che è stato riproposto pochi minuti dopo quando Ruslan si è preso nuovamente la scena con un vero e proprio eurogol: una prodezza balistica dalla distanza per il calciatore ucraino, che ha vissuto così una serata, almeno professionalmente, perfetta.

Una prestazione che in parte lenirà il dolore e la preoccupazione per quanto sta accadendo nella sua terra, con i suoi connazionali alle prese con l'attacco della Russia. D'altronde il calciatore già prima del match aveva chiesto aiuto e preghiere per l'Ucraina sui social, spiegando anche la situazione: "LA Russia ha ufficialmente cominciato la sua guerra contro l’intero territorio dell’Ucraina. Ci sono state diverse esplosioni in tutti i punti strategici del paese, le persone sono inorridite e in preda al panico e tutti i confini attualmente sono chiusi. Piango e prego per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore".

1.288 CONDIVISIONI
4223 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views