185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’usato garantito e a prezzo di costo degli svincolati: Ribery ha detto sì al Verona

La lista dei calciatori svincolati offre alla squadre una scelta ulteriore per completare le rose a prezzo di costo nonostante la chiusura ufficiale delle trattative fissata al 31 agosto. Nel serbatoio di giocatori senza contratto ci sono nomi importanti: da David Luiz fino a Serge Aurier, compresi calciatori come Mustafi, Carlos Tevez, Eliaquim Mangala, Jack Wilshere, Daniel Sturridge o l’italiano Sebastian Giovinco.
A cura di Maurizio De Santis
185 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato s'è chiuso ufficialmente il 31 agosto ma c'è ancora possibilità di chiudere operazioni in entrata pescando nel serbatoio degli svincolati. Quei calciatori senza contratto che possono trovare ancora una sistemazione in queste settimane in base alle esigenze e alla disponibilità delle squadre. Affari a prezzo di costo, transazioni in saldo per assicurarsi quelle pedine necessaria a colmare lacune in rosa. E la lista ai tempi del Covid annovera nomi importanti: da David Luiz fino a Serge Aurier, compresi calciatori come Mustafi (campione del mondo con la Germania, è stato sondato dal Napoli e vicino al Torino), Carlos Tevez, Eliaquim Mangala, Jack Wilshere, Daniel Sturridge o l'italiano Sebastian Giovinco.

Tra le opzioni dell'usato garantito c'è un giocatore del calibro di Jérôme Boateng che ha lasciato il Bayern Monaco e rappresenta un lusso (e uno spreco) nella graduatoria dei senza contratto: non resterà per molto ancora senza squadra, considerati i rapporti strettissimi con l'Olympique Lione. Così come dovrebbe restare in Serie A un altro grande protagonista del calcio internazionale: il francese Franck Ribery, reduce dall'esperienza agrodolce alla Fiorentina. In Viola ha trascorso due stagioni ma l'ultima partita nel campionato italiano potrebbe non essere quella con il Crotone che risale al 22 maggio scorso. Sulle sue tracce c'è il Verona nonostante abbia già preso Gianluca Caprari dalla Sampdoria.

L'ex Bayern ha già detto sì all'Hellas (dove ritroverebbe nelle vesti di dirigente l'ex compagno di squadra, Luca Toni) conservando la priorità delle offerte alla platea italiana. La trattativa è in corso e può sbloccarsi in senso positivo in questi giorni, approfittando anche della pausa per le gare delle nazionali. A 38 anni l'attaccante francese si sente ancora integro e utile abbastanza per raccogliere l'ennesima sfida della carriera. Solo se non ci saranno sbocchi del genere prenderà in considerazione le proposte che sono arrivate al suo agente dall'Arabia e dalla Turchia.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views