819 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni
27 Novembre 2020
12:33

L’ultimo video di Maradona in vita: il saluto ad un bambino

Una vicina nel quartiere di San Andres a Tigre, il luogo in cui Diego Armando Maradona è morto, ha ripreso le ultime immagini in vita del Pibe de Oro. Una passeggiata insieme agli infermieri che lo hanno assistito quotidianamente dopo l’operazione al cervello, con il saluto affettuoso ad un bambino.
A cura di Alessio Morra
819 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Gli ultimi giorni della sua vita Diego Armando Maradona li ha vissuti nella cittadina di Tigre, non lontano da Buenos Aires dove si era stabilito quand'era uscito dall'ospedale a inizio novembre. Diego era assistito da degli infermieri che lo seguivano sempre. Nei giorni scorsi il campione aveva deciso di fare una passeggiata, e una vicina di casa ha immortalato quella passeggiata in un video, che la donna ha poi diffuso sul suo profilo Instagram. E si vede Maradona, aiutato da un infermiere, saluta un bambino. Non si sono incrociati i due, il piccolo era a casa sua, ma qualche parola con il Pibe de Oro l'ha scambiata e da Maradona è stato salutato. Immagini tenere che sono le ultime pubbliche dell'ex capitano dell'Argentina.

L'ultimo video di Maradona

Dunque una vicina di casa di D10S ha visto nei giorni scorsi Maradona uscire dalla sua abitazione e ha deciso di filmare Diego, che era accompagnato molto probabilmente da uno degli infermieri che lo assisteva. Una passeggiata, una cosa semplice, probabilmente voleva stare un po' all'aria fresca. La signora stava effettuando quel video perché voleva immortalare il saluto a distanza di Maradona al figlio, un bambino che vede uno dei suoi eroi e lo saluta. Diego risponde con affetto. Un momento davvero bello, dolce. Poi i due si scambiano qualche battuta e Maradona continua a camminare, anche se poi è costretto a fermarsi e si siede, su una sedia portata da un altro accompagnatore.

Quelle immagini, purtroppo, diventano storiche perché quelle sono le ultime del più grande calciatore di ogni tempo che qualche giorno dopo, il 25 novembre, muore all'età di 60 anni. L'Argentina gli ha dato tutti gli onori, e anche il suo mondo quello del calcio gli ha regalato tanto affetto, con messaggi, post, fotografie che da ogni parte sono piovuti e hanno fatto capire quant'era amato Diego Armando Maradona.

819 CONDIVISIONI
342 contenuti su questa storia
Napoli, fiaccolata per Maradona allo stadio: in centinaia sfidano la pioggia per omaggiarlo
Napoli, fiaccolata per Maradona allo stadio: in centinaia sfidano la pioggia per omaggiarlo
De Laurentiis jr commemora Maradona, ma la vera star è Ferlaino:
De Laurentiis jr commemora Maradona, ma la vera star è Ferlaino: "Qui tutti amano Diego come lo amo io"
477 di Peppe Pace
Anniversario della morte di Maradona, manifesti a lutto davanti al bar del
Anniversario della morte di Maradona, manifesti a lutto davanti al bar del "capello di Diego"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni