Lukaku: “L’Inter è stata la scelta giusta. Scudetto? Con Conte andremo lontano”

Arrivato in Italia dopo un lungo corteggiamento e tra il tripudio generale, Romelu Lukaku ci ha messo poco per entrare nel cuore dei tifosi dell'Inter. Sono bastate due partite ben giocate e due reti, per cancellare definitivamente il ricordo di Mauro Icardi e riportare l'entusiasmo nel popolo nerazzurro. "L'Inter è la squadra di cui ho bisogno – ha spiegato l'attaccante nella in un'intervista concessa a Espn – Era il momento perfetto per me per lasciare l'Inghilterra, non volevo più stare lì".
Al nazionale belga, richiesto a gran voce da Conte in estate, i tifosi chiedono soprattutto lo Scudetto: "Pensiamo partita per partita, gli avversari devono capire che ogni volta che una squadra affronta l'Inter è una battaglia. Qui c'è un gruppo di giocatori speciale. E abbiamo il leader giusto di fronte a noi per andare lontano. L'Inter è un club ambizioso, vuole tornare dove deve essere. E io voglio aiutarli a costruire qualcosa qui. E' stata la scelta giusta per me".

L'obiettivo di Lukaku
"Non credo si possa dire: ‘Si deve vincere' – ha aggiunto Lukaku – C'e' un nuovo allenatore, una nuova squadra, un nuovo modo di giocare, quindi vediamo una partita alla volta. Stiamo imparando. Ma dobbiamo muoverci nel modo giusto". Tra i dettagli che hanno particolarmente colpito l'ex United, c'è anche il facile ambientamento di chi come lui è appena arrivato a Milano: "È come se i ragazzi, anche gli ultimi arrivati, fossero qui da anni. È la cosa più strana".
L'ultimo messaggio Romelu Lukaku lo ha invece inviato a chi aveva osato mettere in dubbio la sua condizione fisica: per alcuni decisamente fuori forma. "Normalmente ho un ottimo sistema digestivo, digerisco tutto molto rapidamente. È così che è stato in tutta la mia vita – ha concluso – Ma quello che il nutrizionista mi ha detto è che ha smesso di funzionare. Adesso sto bene e il mio corpo anche".