56 CONDIVISIONI

L’ombra del Covid su Juve-Napoli, positivi 2 calciatori dei bianconeri

Carlo Pinsoglio e Arthur positivi al Covid. Giorgio Chiellini in isolamento per un contatto stretto con un contagiato. È la situazione che si è profilata nella Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
56 CONDIVISIONI
Arthur e Pinsoglio sono i due calciatori della Juventus risultati positivi al Covid come comunicato dalla società bianconera
Arthur e Pinsoglio sono i due calciatori della Juventus risultati positivi al Covid come comunicato dalla società bianconera

Carlo Pinsoglio e Arthur positivi al Covid. Giorgio Chiellini in isolamento per un contatto stretto con un contagiato. È la situazione che si è profilata nella Juventus a una settimana circa dalla partita di campionato con il Napoli: il 6 gennaio, valida per la prima giornata del girone di ritorno in Serie A. "I suddetti giocatori stanno già osservando le norme e sono stati posti in isolamento – si legge nella nota della società bianconera -, nel rispetto del protocollo sanitario vigente". Sono i casi riscontrati nella prima squadra dopo quelli emersi nella formazione Under 23 e che alimentano la preoccupazione per l'evoluzione dei contagi anche nelle società del massimo campionato. Per la gara col Napoli Allegri può contare su Chiesa e soprattutto spera di avere Dybala nella migliore condizione.

Situazione peggiore in casa azzurra, dove Luciano Spalletti al momento deve rinunciare – sempre a causa del coronavirus – a Lozano (bloccato in Messico), Osimhen (rimasto in Nigeria) ed Elmas (in Macedonia, ultimo della lista degli infetti tra i partenopei). A meno di recuperi lampo e guarigioni repentine, Luciano Spalletti dovrà fare a meno anche di loro per la sfida dell'Allianz Stadium: a questi nomi si aggiungono quelli di Anguissa, Ounas e Koulibaly impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d'Africa (dal 9 gennaio, quando scatta la fase a gironi, fino al 6 febbraio, giorno delle finali), oltre a Mario Rui (squalificato per l'ammonizione presa nella gara giocata prima di Natale contro lo Spezia). La nota lieta per il club campano è stata la guarigione di Insigne e Fabian Ruiz, che si sono negativizzati e saranno a disposizione per la trasferta a Torino.

Elmas del Napoli positivo al Covid, è in Macedonia
Elmas del Napoli positivo al Covid, è in Macedonia

La positività dei due giocatori bianconeri è l'ultima di una lunga lista di contagiati che in Serie A rischia di aumentare a mano a mano che i tesserati, al rientro nei rispettivi centri sportivi, si sottopongono ai test previsti dal protocollo. Il numero complessivo ha superato il tetto delle 40 unità.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views