179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo straordinario attacco della Francia dopo la convocazione di Benzema

La Francia ha diramato la lista dei 26 convocati che prenderanno parte al prossimo Europeo 2020. Il Ct Didier Deschamps, ha deciso di convocare anche Karim Benzema, assente in maglia “Blues” dal 2015. Con il bomber del Real Madrid, ora l’attacco della Francia per gli Europei, è a dir poco straordinario.
A cura di Fabrizio Rinelli
179 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia di Didier Deschamps è già pronta per i prossimi Europei 2020. Il commissario tecnico della Nazionale dei ‘Blues' ha diramato la lista ufficiale dei convocati inserendo, a sorpresa, anche il nome di Karim Benzema. L'attaccante del Real Madrid, che ha concluso con le Merengues l'ennesima grande stagione contrassegnata da ben 29 reti complessive, non vestiva la maglia della Nazionale francese dal 2015. Lo scandalo che lo ha coinvolto nel caso Valbuena e le accuse a distanza negli anni con lo stesso Deschamps, hanno contrassegnato questa vicenda.

Il ct dei francesi ha voluto chiudere un capitolo voltando pagina proiettandosi verso un Europeo che si prospetta a dir poco esaltante per questa Francia. Probabilmente, quello dei transalpini, è l'attacco più forte del torneo dato che oltre al talento di Benzema, può contare su altri due calciatori del calibro di Griezmann e Mbappé. Un tridente che solo a guardarlo farebbe paura a qualsiasi commissario tecnico, completato con un centrocampo che può contare sulla classe di Paul Pogba e sulla corsa di Kantè, grande protagonista con il Chelsea di Tuchel.

Immagine

L'attacco della Francia agli Europei con Mbappé, Benzema e Griezmann

Didier Deschamps ha convocato 26 giocatori per gli Europei itineranti 2020. Benzema andrà a completare un reparto offensivo che oltre a Mbappé e Griezmann, comprende anche Coman, Dembélé, Giroud, Ben Yedder e Thuram. Un'autentica armata in vista di questo torneo che la Francia ha dimostrato di voler far suo a tutti i costi. Con l'esperienza di Lloris in porta, la Francia si dovrebbe comunque schierare con un modulo di base caratterizzato da due attaccanti: 4-4-2 o 4-2-3-1. La sensazione è che Deschamps dovrà capire bene come far coesistere quei 3 là davanti. Benzema può giocare indifferentemente anche come seconda punta, dimostrando di essere una spalla importante per un bomber come Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Il portoghese, anche grazie agli assist, le sponde e il lavoro sporco del francese, è riuscito a segnare gol a raffica infrangendo ogni record possibile.

In una delle ultime partite giocate a marzo contro l'Ucraina, la Francia si schierò con un sistema di gioco caratterizzato proprio dal 4-2-3-1. In quell'occasione, Deschamps fece giocare Mbappé l'argo a sinistra con Griezmann centrale e Coman a destra dietro l'unica punta, ovvero Giroud. Con l'arrivo di Benzema, potrebbe essere proprio l'attaccante del Real a prendere il posto del bomber del Chelsea senza mutare di una virgola l'assetto iniziale, negli uomini e nel modulo, visto contro la stessa Ucraina. Giroud resta comunque un lusso, eventualmente, per la panchina di questa Francia.

In difesa pochi dubbi, con la zona centrale affidata a Varane e Kimpembe e con Pavard a destra e Lucas Hernandez a sinistra. Sulla linea mediana invece Kantè e Pogba anche se per dare maggiore equilibrio al reparto, specie perché in attacco sarà molto sbilanciato, Deschamps potrebbe pensare anche di utilizzare Rabiot. Nel frattempo però, Benzema, Griezmann e Mbappé in attacco, rappresentano già un bagaglio importante per puntare alla vittoria dell'Europeo. In tre hanno segnato, al momento, in questa stagione, la bellezza di 88 reti, 40 delle quali segnate da Mbappé.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views