Lo Shakhtar Donetsk ‘sfotte’ l’Inter sui social dopo il gol salvato da Lukaku

La mancata qualificazione dell'Inter agli ottavi di finale di Champions League e il mancato accesso anche in Europa League, ha inevitabilmente aperto una frattura fra tecnico, squadra, tifosi e società. Bastava un gol ai nerazzurri per evitare tutto questo contro lo Shakhtar Donetsk a ‘San Siro', e invece è arrivata la beffa di uno 0-0 che ha lasciato la squadra di Conte con il solo campionato da giocarsi già prima di Natale. Una doccia fredda non indifferente che avrebbe potuto avere un finale diverso in quella partita se solo Lukaku non si fosse posizionato proprio nel posto in cui non doveva stare.
Durante il match contro gli ucraini, al minuto 89, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dall'ottimo Eriksen, Sanchez era saltato più in alto di tutti colpendo la palla di testa in modo perfetto. La sfera era diretta forte in porta, ma sulla traiettoria il cileno si è trovato Romelu Lukaku che ha praticamente difeso la porta dello Shakhtar Donetsk. A distanza di due giorni, sui social il club ucraino ha ironizzato su quell'episodio con un post sarcastico che ad oggi fa ancora più male all'Inter.
Lo Shakhtar Donetsk sfotte l'Inter sui social
Dopo due giorni, anche lo Shakhtar Donetsk ha voluto infierire sull'Inter. Non è bastata l'esultanza di Lazaro, tesserato con i nerazzurri, ma di fatto in forza al Borussia M'Gladbach. Gli ucraini hanno pubblicato un post sul proprio account Twitter: "Romelu Lukaku salva all'89 ° minuto del #InterShakhtar incontro!" con tanto di foto di quel momento. L'ennesimo colpo basso nei confronti del club nerazzurro dopo la cocente eliminazione da ogni competizione europea per questa stagione.
Il post è stato ovviamente oggetto di ulteriori commenti e foto con il volto di Lukaku immortalato nel momento dell'azione cruciale. Tanti gli sfottò anche nei confronti dell'Inter che hanno tentato di ricordare agli ucraini il 5-0 di pochi mesi fa in Europa League. Ma a nulla è servito, il gioco social del club ha ormai preso tutti. Anche in Barcellona-Juventus i due club si sono stuzzicati a vicenda sulla questione Messi-Cristiano Ronaldo. Fa parte del gioco.