721 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Immobile sulla condanna per evasione fiscale: ecco il bonifico all’Agenzia delle Entrate

Ciro Immobile ha risposto con un post su Instagram alle accuse sulla sua presunta evasione fiscale. Il bomber della Lazio ha pubblicato sul suo account la foto del bonifico fatto alla Agenzia delle Entrate.
A cura di Fabrizio Rinelli
721 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile è finito nella bufera nelle ultime ore. L'attaccante della Lazio ha dovuto fare i conti con il Fisco, nello specifico con la Cassazione, che lo ha condannato per evasione fiscale. La vicenda risale al 2012, quando Immobile lasciò la Juventus per approdare al Genoa. Un'operazione che ai bianconeri fruttò 4 milioni ma finita nel mirino della Guardia di Finanza. I club erano e sono sempre stati assolutamente estranei alla vicenda che invece ha visto come protagonista Alessandro Moggi che avrebbe gestito l'affare come consulente del Genoa. Proprio questa figura avrebbe causato grossi problemi ad Immobile.

Secondo l'edizione La Repubblica Moggi avrebbe agito come manager del giocatore il quale avrebbe dovuto pagare il compenso e dunque le tasse ad Alessandro Moggi. L'attaccante della Lazio non ha versato l'imposta alla prestazione dello stesso Moggi. Per questo motivo è finito nel mirino della Guardia di Finanza. Immobile durante il processo si era difeso sottolineando come avesse dato mandato in esclusiva a un altro agente, Marco Sommella, per chiudere quella trattativa. Una tesi che però non ha retto in aula. A questo punto Immobile però è uscito allo scoperto in maniera netta pubblicando la foto della contabile di un bonifico seguita da un lungo post.

La story di Immobile subito dopo la pubblicazione del post su Instagram.
La story di Immobile subito dopo la pubblicazione del post su Instagram.

L'attaccante della Lazio ha voluto chiarire la vicenda e l'ha fatto nel modo più chiaro possibile cercando di spazzare via qualsiasi altro tipo di illazione nei suoi confronti. Immobile era stato condannato dalla Quinta sezione civile della Cassazione per evasione dell'Irpef. A lui sono stati inflitti pagamenti pari a 8mila euro di spese legali, mentre non è nota la cifra dell'evasione né l'ammontare delle sanzioni. Il giocatore ha voluto rispondere così a chi pensava che non avesse provveduto a pagare le pendenze relative a questa vicenda con un post. "Senza entrare nelle questioni tecniche che lascio chiarire ai professionisti, tengo a ribadire innanzitutto la mia buona fede rispetto alle contestazioni mosse tempo fa dall’Agenzia delle Entrate e, cosa più importante, ricordo che l’importo richiesto era stato già bonificato prima della pubblicazione della sentenza della Cassazione. Con affetto CI17".

Il giocatore ha poi pubblicato anche la foto della distinta del bonifico e una stories in cui ha scritto: "Ci tenevo a ringraziare tutte le prime pagine che hanno pensato a me. Non mi era mai capitato di finire in prima pagina nemmeno quando ho vinto la Scarpa d'Oro. So soddisfazioni, grazie di cuore". Un concetto ribadito anche da sua moglie, Jessica Melena, che in risposta al post di suo marito ha sottolineato: "Ma poi mi chiedo come sia possibile scrivere cose prive di senso volte ad infangare una persona pulita ed onesta, che scrivere dei tuoi record anno dopo anno – si legge – Hai fatto più titoli ora, che quando hai vinto la Scarpa d'Oro".

La nota della Lazio che appoggia la tesi di Ciro Immobile.
La nota della Lazio che appoggia la tesi di Ciro Immobile.

A seguito di ciò e di questa giornata, anche la Lazio ha voluto esprimere tutto il suo sostegno nei confronti di Immobile: "Ciro Immobile aveva da mesi risolto tempestivamente le pendenze tributarie, risalenti a dieci anni fa, riportate oggi da un quotidiano – si legge – La Società, che mai ha messo in discussione le qualità umane, prima ancora che sportive, di Ciro Immobile, rinnova il suo affetto e la sua stima per il Capitano".

721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views