36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’MLS ha aperto un’indagine sul trasferimento di Matuidi all’Inter Miami

La Major Soccer League ha avviato un’indagine sul trasferimento del centrocampista francese Blaise Matuidi dalla Juventus all’Inter Miami. L’indagine verte soprattutto sul budget salariale. Già tre calciatori dell’Inter Miami superano il tetto salariale. Ma nel campionato di calcio americano solo tre giocatori per ogni squadra possono avere un ingaggio maggiore rispetto al tetto salariale.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter Miami è di nuovo agli onori delle cronache. La squadra che è di proprietà anche di David Beckham nei giorni scorsi aveva avuto popolarità mondiale per delle immagini del nuovo look di Gonzalo Higuain, mentre adesso è balzata agli onori delle cronache per l'acquisto di un altro ex calciatore della Juventus: Blaise Matuidi. La Major Soccer League sta infatti indagando sul trasferimento del centrocampista che con la Francia vinse i Mondiali 2018.

Indagini sulla firma di Matuidi con l'Inter Miami

Matuidi è diventato in breve tempo un perno della squadra della Florida (16 partite e un 1 gol), ma ora rischia di diventare un caso. La MLS ha aperto un'indagine perché effettuando quest'acquisto l'Inter Miami non avrebbe rispettato le regole in particolari le linee guida salariali:

La Major League Soccer ha avviato un’indagine formale del trasferimento di Blaise Matuidi all’Inter Miami CF, in particolare investigando su come e se l’acquisto del giocatore abbia rispettato le linee guida del roster e il budget salariale. Non ci saranno altri commenti dalla MLS fino al termine dell’indagine.

La legge Beckham

Le squadre del campionato americano possono avere un massimo tre calciatori a cui è consentito dare uno stipendio più alto rispetto al tetto salariale, che è fissato a 4,9 milioni di dollari (circa 4 milioni di euro). Negli Stati Uniti questa regola è stata introdotta proprio quando arrivò in MLS Beckham e infatti si parla di ‘Legge Beckham'. I tre calciatori che sforano l'ingaggio dei 4,9 milioni dell'Inter Miami sono ovviamente Higuain, uno degli attaccanti in assoluto più forti della sua generazione, insieme a Rodolfo Pizarro e Matias Pellegrini. Nell'elenco non è incluso Matuidi. Ma evidentemente ci sono dei sospetti sul reale stipendio del giocatore francese.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views