100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione, sfida alla Juve: “Scudetto alla Lazio e noi la eliminiamo dalla Champions”

Juventus e Lione dovrebbero giocare ad agosto il ritorno degli ottavi di finale di Champions. Francesi avanti in virtù della vittoria per 1-0 all’andata, il ritorno a Torino si annuncia durissimo anche per lo stop alla stagione in Ligue 1. “Loro arriveranno più in forma”, ha ammesso il preparatore, Rongoni, ex di Lazio e Roma con Rudi Garcia.
A cura di Maurizio De Santis
100 CONDIVISIONI
Immagine

Scudetto alla Lazio e Juventus eliminata dalla Champions League. "Magari le diamo il colpo di grazia dopo la delusione in campionato". L'ex preparatore dei biancocelesti e della Roma, Paolo Rongoni, è a Lione: all'Olympique lo ha voluto Rudi Garcia che aveva lavorato con lui nell'esperienza capitolina. E adesso assieme preparano la trappola da tendere ai bianconeri nel ritorno degli ottavi di Coppa. I francesi partono con i favori del pronostico in virtù della vittoria per 1-0 che risale al match di fine febbraio scorso, prima che l'arrivo della pandemia avesse un effetto devastante e sconvolgesse il panorama calcistico.

Al di là delle Alpi la situazione è anche più complessa: la Ligue 1 è stata dichiarata chiusa in anticipo e, di fatto, per il Lione non ci sono altri modi per testare ritmo partita, "fiato" e condizione in vista dell'impegno europeo. Per disputare qualche amichevole, alla luce soprattutto dei protocolli dei singoli Paesi, ci sono poche possibilità: salire a bordo di un aereo e andare dall'altra parte del mondo.

Immagine

In Qatar, dove potrebbe recarsi anche il Psh che invece i quarti di finale li ha già raggiunti. Oppure trovare sparring partner in Belgio e in Olanda, altre due federazioni che hanno scelto di calare il sipario in anticipo sulla stagione.

Credo che loro arriveranno più in forma per aver giocato 10 partite – ha ammesso Rongoni a Radio Incontro Olimpia – e l'unica cosa che potrebbe avvantaggiarci è che le cose non vadano bene… che la Juventus abbia qualche problema.

Come si riesce a venire a capo di questa situazione? Fare appello all'orgoglio non basta, la metodologia di lavoro pure è importante ma il gap in termini di preparazione fisica è duro da colmare in un momento del genere.

Cosa possiamo sperare? Che la Lazio conquisti lo scudetto e la Juventus ci affronti subito dopo averlo perso… e forse questa cosa può fare al caso nostro così da darle il colpo di grazia.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views