7.958 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter perde la finale di Europa League, la Juventus si congratula col Siviglia

Poco dopo il triplice fischio della finale di Europa League vinta dal Siviglia per 3-2 sull’Inter, la Juventus ha pubblicato sul proprio account ufficiale di Twitter un messaggio di congratulazioni. Un post rivolto al club andaluso che ha conquistato il trofeo per la sesta volta nella sua storia.
A cura di Maurizio De Santis
7.958 CONDIVISIONI
Immagine

Un messaggio di congratulazioni postato sui canali social subito dopo il triplice fischio finale che ha consegnato l'Europa League al Siviglia. Lo ha fatto la Juventus che ha pubblicato il post attraverso il suo profilo inglese di Twitter. La squadra andalusa è riuscita a imporsi per 3-2 grazie all'autorete provocata da una deviazione sfortunata di Lukaku. Un tocco, quello dell'attaccante, che arriva quale estremo tentativo di opporsi alla conclusione in rovesciata di Diego Carlos. Romelu croce e delizia: segna la rete del vantaggio su rigore, fallisce quella del possibile vantaggio e poi mette lo zampino nel momento clou dell'incontro.

Immagine

È il minuto numero 74 e su palla inattiva la squadra di Antonio Conte paga ancora dazio: è sempre il "piede caldo" di Ever Banega (ex di turno) a servire un cross tanto calibrato quanto delizioso. Sulla sfera sembra ci sia scritto "basta spingere", Diego Carlos – libero di avvitarsi in piroetta – sceglie la prodezza balistica più spettacolare e di collo pieno scaraventa il tiro verso la porta di Handanovic. La traiettoria non sembra centrare lo specchio ma è il piede galeotto dell'ex Manchester United a fare la differenza. Il portiere sloveno è fuori causa. Il Siviglia passa in vantaggio per 3-2 e ipoteca la vittoria. Soffrirà per altri venti minuti circa poi solleverà sotto il cielo di Colonia la sesta Europa League consecutiva della sua storia.

Sono trascorsi più di 10 anni dall’ultima finale europea vinta dall’Inter (22/05/2010, in Champions League contro il Bayern Monaco con la firma di Diego Milito in calce al successo), allora sulla panchina c'era José Mourinho che scolpì nella storia l'epopea del "triplete". Addirittura sono 22 gli anni che passano dall’ultima Coppa Uefa messa in bacheca (06/05/1998, nella sfida contro la Lazio nel segno del "Fenomeno" Ronaldo e con Gigi Simoni in panchina).

7.958 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views