78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter non gioca, Juventus super offensiva: la probabile formazione contro il Benevento

Alle 15.00 in campo Juventus e Benevento: Kulusevski, Chiesa, Morata e Cristiano Ronaldo titolari nella formazione iniziale di Andrea Pirlo che in conferenza ha già chiarito l’obiettivo minimo: “Mettere pressione all’Inter”. Una Juve super offensiva per ridurre il gap in classifica. Unico assente forzato, Dybala ancora in infermeria.
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'antipasto delle 12.30 con Verona-Atalanta, nel programma di oggi spicca tra le partite delle 15,00 Juventus-Benevento, dove i bianconeri devono ottenere altri tre punti per accorciare la classifica e rimettersi sulla scia dell'Inter. Una ‘mission' dichiarata da parte di Andrea Pirlo che in conferenza pre gara non ha utilizzato mezzi termini sull'obiettivo da raggiungere: "Mettere pressione alla capolista". Di mezzo, però, il Benevento di Pippo Inzaghi tra le migliori neo promosse che farà di tutto per non passare quale vittima sacrificale sul cammino bianconero.

Con l'Inter fermata dal Covid e a ridosso della pausa per le nazionali, la Juventus si appresta a raccogliere tre punti contro il Benevento. Andrea Pirlo guarda più in casa propria che in quella altrui e annuncia una formazione iper offensiva per mettere subito le cose in chiaro in campo. Titolari Kulusevski, Chiesa, Morata e Cristiano Ronaldo: sono loro i terminali che dovranno fare la differenza senza alibi o scuse. Guadagnare tre punti significherebbe dare un segnale forte ai nerazzurri al palo dell'Ats che ha rinviato Inter-Sassuolo.

"Loro fortunati" ha detto in modo sibillino il tecnico bianconero alla vigilia del match contro i campani riferendosi ad un'Inter ‘fermata' dall'Ats per Covid quando in passato la Juventus per lo stesso motivo giocò comunque, pur falcidiata dalle assenze per contagiati. Dunque, è iniziata la lunga battaglia tra Juve e Inter, in campo e fuori per un duello che durerà fino al prossimo maggio quando si deciderà chi si cucirà il tricolore al petto.

Intanto, la Juventus che sfiderà il Benevento sarà una squadra d'assalto. Insieme all'intoccabile Cristiano Ronaldo che ha giurato impegno e dedizione fino alla fine, ci sarà Alvaro Morata, l'uomo più indispensabile per questa Juventus e che sa trasformare le partite. In loro supporto, Kulusevski e Chiesa ai lati, pronti all'inserimento in zona goal. Con Alex Sandro a mezzo servizio, in difesa Bernardeschi ritorna a fare il terzino come Danilo mentre centrali saranno de Ligt e Bonucci con Chiellini a riposo. In mediana, oltre al quasi certo Arthur quale metronomo di centrocampo, uno tra Rabiot e McKenny con il francese – fresco di convocazione per la Nazionale campione del mondo – favorito sull'americano.

Juventus-Benevento, probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo S., Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, Kulusevski; Morata, Ronaldo.
Allenatore: Pirlo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Frabotta, Dragusin, Di Pardo, Fagioli, Bentancur, Peeters, McKennie, Da Graca, Correia, Akè. Indisponibili: Dybala, Demiral, Ramsey, Alex Sandro. Squalificati: Cuadrado.

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari, Lapadula.
Allenatore: F. Inzaghi.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Foulon, Pastina, Dabo, Masella, Di Serio, Insigne, Gaich, Moncini, Sau. Indisponibili: Letizia, Depaoli, Iago Falque. Squalificati: Schiattarella, Glik.

Arbitro: Abisso di Palermo

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views