65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter continua a vincere e ha una media gol da record in Serie A

L’Inter battendo il Bologna 3-1 è tornata al secondo posto della Serie A. I nerazzurri inseguono il Milan e lo fanno con il miglior attacco della Serie A. I ragazzi di Conte hanno segnato 26 gol nelle prime 10 giornate. La media gol dei nerazzurri è di 2,6 gol a partita, è elevatissima. Se l’Inter riuscisse a mantenere questa media potrebbe sfiorare o superare i 100 gol in campionato.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Numeri alla mano, si ricorda spesso, che l'Inter subisce troppi gol. Verissimo, considerato che le squadre di Conte sono sempre state imperforabili e che storicamente in Serie A lo scudetto lo vincono le squadre che incassano meno reti. Ma l'Inter dal post lockdown ha cambiato la sua filosofia di gioco, cerca di fare un gol più dell'avversario, per farlo osa. Per questo l'Inter ha subito ben 14 reti in 10 partite (peggior difesa delle prime cinque e settima in assoluto) ma ha il miglior attacco della Serie A. Dopo 10 giornate i nerazzurri hanno segnato 26 gol. La media è semplice da fare: 2,6 a partita. Una media altissima. Una rarità per la Serie A. Perché se l'Inter riuscisse a mantenere questa media realizzarebbe 99 gol. Era dall'anno del triplete che l'Inter non segnava così tanto in campionato.

Eccezionale la media gol dell'Inter 2020-2021

La qualificazione agli ottavi di Champions League è molto complicata da raggiungere, ma di chance ce ne sono. Ma intanto l'Inter pensa al campionato e dopo la sosta di novembre i nerazzurri hanno sempre vinto: nove punti ottenuti nelle ultime tre partite. Il 3-1 al Bologna ha riportato al secondo posto solitario i nerazzurri trascinati dal solito Lukaku ma anche da Hakimi che ha disputato una grande partita. Così sono diventati 26 i gol in campionato dell'Inter che non fa festa solo con Lukaku. Perché il belga di reti ne ha segnate 8 in Serie A, a cui si aggiungono i quattro realizzati in Champions, ma in totale sono ben sette i calciatori di Conte che hanno trovato la via del gol in campionato, e non sono pochi considerando che si è appena alla 10a giornata.

Immagine

Lukaku e gli altri goleador dell'Inter

Cinque gol per Lautaro Martinez, che non ha giocato tutte le partite, tre per Hakimi, esterno con il vizio del gol, due invece per Alexis Sanchez (gol consecutivi contro Torino e Sassuolo) e per gli italiani Gagliardini e D'Ambrosio. Un gol invece lo hanno realizzato i croati Brozovic e Perisic, a verbale anche due autoreti. Nettamente miglior attacco della Serie A. L'Inter non aveva una media gol così alta dalla stagione 2009-2010, quella che finì con il triplete.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views