29 CONDIVISIONI

L’infortunio di Lukaku è un guaio per il Chelsea: “Non sappiamo quanto ci vorrà per recuperarlo”

Romelu Lukaku è uscito dal terreno di gioco dello Stamford Bridge dopo 18 minuti dall’inizio della sfida di Champions tra Chelsea e Malmoe. L’attaccante belga si è prima procurato il rigore poi trasformato da Jorginho per poi lasciare la partita a causa di un infortunio alla caviglia che mette nei guai i Blues. “Non sappiamo quanto ci vorrà per recuperarlo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Lukaku si procura il rigore e Jorginho realizza il gol del vantaggio del Chelsea contro il Malmoe. Tutto ciò di cui aveva bisogno la squadra di Tuchel per mettere subito il match in discesa ma senza calcolare l'imponderabile: l'infortunio del belga. Proprio a causa di quel fallo commesso da Nielsen al 18′ del primo tempo, l'ex centravanti dell'Inter è rimasto a terra per alcuni minuti prima di essere costretto alla sostituzione. Lukaku zoppicava vistosamente e nemmeno l'intervento dei sanitari, nonostante lo sforzo del giocatore, gli ha consentito di proseguire.

L'unica grande nota stonata della serata insieme al contemporaneo infortunio di Werner che lascia i Blues in balìa dell'incertezza in vista dei prossimi impegni europei e in Premier League. Un dolore alla caviglia dopo il contatto con il difensore degli svedesi che fa crescere l'ansia attorno al giocatore. Dalle immagini dell'intervento si nota come, oltre al fallo, Lukaku possa aver poggiato male la caviglia nel mondo in cui è caduto in area di rigore. Un movimento innaturale che potrebbe costringerlo anche a uno stop abbastanza lungo.

Immagine

Le prossime ore diranno qual è l’esatta entità dell’infortunio di Lukaku. È chiaro che un eventuale lungo stop rappresenterebbe un problema non da poco per la compagine campione d’Europa. Tuchel infatti, al termine della gara contro il Malmoe, è sembrato subito molto preoccupato. “Romelu si è storto la caviglia per il fallo in area e Timo ha un infortunio al bicipite femorale – ha dichiarato l'allenatore tedesco – Ci vorrà un po' di tempo per entrambi ma sicuramente adesso servono più esami per essere più precisi, ma per qualche partita saranno fuori”.

Secondo le prime indiscrezioni che emergono dall'Inghilterra, per Lukaku si tratterebbe di un infortunio molto simile all'incidente di Reece James. Una distorsione alla parte alta della caviglia che potrebbe costringerlo a diverse settimane di stop. Lo stesso Reece James, per in infortunio simile, è tornato sui campi di allenamento dopo 17 giorni. Tipicamente Lukaku potrebbe recuperare in circa 4-6 settimane. In tempo utile per recuperare al meglio dopo la sosta della Nazionale di novembre (che a questo punto salterà) ed essere valutato alla ripresa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views