18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga: pareggio senza gol tra Atletico e Real. Il Barcellona vince 2-0 con il Getafe

Deludente derby di Madrid tra Atletico e Real. Pochissime emozioni e nessun gol. Lo 0-0 riporta solitario al comando il Real che però può essere scavalcato dalla Real Sociedad. Il Barcellona, avversario dell’Inter in Champions League mercoledì prossimo, ha battuto 2-0 il Getafe, gol di Suarez e Junior Firpo.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atletico e il Real pareggiano 0-0 nel derby di Madrid. Simeone e Zidane evitano la sconfitta, fa festa il Barcellona che grazie al successo per 2-0 sul Getafe si riavvicina alla vetta della Liga. I ‘blancos’ sono al comando con 15 punti, seguono il sorprendente Granada e l’Atletico a 14, il Barcellona e la Real Sociedad che ne hanno 13. Se i baschi vinceranno domani passeranno al comando e a San Sebastian sarà festa grande.

Atletico-Real 0-0

Joao Felix e Diego Costa in attacco per l’Atletico, Zidane risponde con l’esperienza di Bale e Benzema e la classe di Hazard, al primo derby di Madrid. A sorpresa in panchina ci va Luka Modric, il tecnico francese gli preferisce l’uruguagio Valverde, un grande talento che è più utile del croato in fase di copertura. La partita è bruttina, in un’ora di gioco si vedono appena tre conclusioni verso la porta, in totale. Il copione non cambia mai, anche se i due allenatori cercano di modificare qualcosa con le sostituzioni, perché in fondo il pareggio sta bene a entrambe le squadre, che in questo caotico inizio di campionato con un punto migliorano la classifica e possono continuare il proprio percorso con tranquillità.

Getafe-Barcellona 0-2

Senza Messi, Ansu Fati e Dembele Il Barcellona è sceso in campo in casa del Getafe, squadra che lo scorso anno ha conquistato una storica qualificazione all’Europa League. C’era qualche insidia per i catalani che quest’anno fuori casa prima di questo match avevano uno score molto negativo: due pareggi (uno in Champions) e due sconfitte. E invece il match di Getafe è stato eccezionale, perché Valverde e i suoi hanno festeggiato un successo per 2-0. Un gol per tempo, verso la mezz’ora il ‘Pistolero’ Suarez sblocca il match, su assist del portiere Ter Stegen, a inizio ripresa c’è il raddoppio del brasiliano Junior Firpo, terzino sinistro ex Betis che sostituisce l’infortunato Jordi Alba. Un successo che riavvicina il Barcellona alla vetta e che rappresenta un bel viatico per la sfida di Champions League con l’Inter, in programma mercoledì prossimo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views