32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, l’Atletico vince in rimonta con l’Eibar: è primo da solo. Pari in extremis del Real

L’Atletico Madrid si è preso la vetta della Liga grazie alla vittoria in rimonta con l’Eibar ed è l’unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate. I colchoneros hanno battuto per 3-2 i baschi recuperando un doppio svantaggio grazie alle reti di Joao Felix, Vitolo e Thomas Partey. Bale salva il Real in casa del Villarreal e si fa espellere. Il Valencia vince 2-0 con il Maiorca grazie ad una doppietta di Parejo.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Con non poche difficoltà l'Atletico Madrid si è preso la vetta della Liga grazie alla vittoria in rimonta con l'Eibar ed è l'unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate. I ragazzi di Diego Pablo Simeone sono partiti malissimo e sono andati sotto di due goal, in virtù delle marcature di Charles e di Anaitz Arbilla. A scuotere i colchoneros ci ha pensato il talento portoghese di Joao Felix, che ha accorciato le distanze su assist di Diego Costa. L'Atletico non è riuscito ad aumentare il ritmo subito e al 48′ Charles ha una buona chance allungare ancora la distanza di sicurezza, ma svirgola malamente. Quando si ha una squadra con certe individualità, gli errori si pagano e così è stato Vitolo che al 52′ ha trovato l'angolino basso alla sinistra di Dmitrovic. Al 90′ è stato Thomas Partey, in campo da meno di 6 minuti, a regala 3 punti e la vetta della classifica al Cholo.

Bale salva il Real e si fa cacciare, vincono Granada e Valencia

Pareggio in rimonta per il Real Madrid, che non va oltre al 2-2 in casa del Villarreal. La squadra di Zidane è andata sotto due volte, per le reti di Gerard Moreno e Moi Gomez, ma i blancos sono riusciti a riacciuffare il pari con Gareth Bale, in entrambe le occasioni, ma il gallese ha macchiato la sua prestazione con un ingenuo doppio giallo negli ultimissimi minuti che lo costringerà ad assistere dalla tribuna il prossimo impegno contro il Levante.

Prima vittoria in campionato per il Valencia, che ha superato per 2-0 il Maiorca grazie ad una doppietta, su due rigori, di Daniel Parejo. Primo successo stagionale per il Granada, che si è imposto all'Estadio Cornella El Prat con un perentorio 3-0 sull'Espanyol: a firmarlo sono Antonio Puertas, Carlos FernandezRamon Azeez.

I risultati e la classifica

Risultati: Siviglia-Celta Vigo 1-1; Athletic Bilbao-Real Sociedad 2-0; Osasuna-Barcellona 2-2; Getafe-Alaves 1-1; Levante-Valladolid 2-0; Betis-Leganes 2-1; Valencia-Maiorca 2-0; Atletico Madrid-Eibar 3-2; Espanyol-Granada 0-3; Villarreal-Real Madrid 2-2.

Classifica: Atletico Madrid 9; Siviglia 7, Athletic Bilbao 7; Levante 6; Osasuna 5, Alaves 5, Real Madrid 5; Barcellona 4, Valencia 4, Celta Vigo 4, Valladolid 4, Real Sociedad 4, Granada 4; Maiorca 3, Betis 3; Getafe 2; Villarreal 2; Eibar 1, Espanyol 1; Leganes 0.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views