12 CONDIVISIONI

L’ex Milan André Silva piace al Real Madrid: si lavora col Francoforte per uno scambio con Jovic

L’ex Milan Andrè Silva piace al Real Madrid? Il quotidiano tedesco Bild rivela l’interesse del club spagnolo per l’attaccante portoghese e apre ad un possibile scambio di giocatori con l’Eintracht Francoforte, che vorrebbe riportare a titolo definitivo in Germania Luka Jovic. Il centravanti lusitano vorrebbe provare di nuovo a fare il salto in una big del calcio europeo e l’occasione sarebbe molto ghiotta.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

André Silva sta vivendo la migliore stagione della sua carriera e aver ritrovato un po' quello spirito da predatore dell'area di rigore che era al Porto. L'attaccante portoghese classe 1995 ha realizzato 26 gol e 9 assist in 31 partite giocate ed è una delle chiavi della buona campagna dell'Eintracht Francoforte. L'ex calciatore del Milan, tuttavia, vorrebbe provare di nuovo a fare il salto in un club di alto livello e dopo i rumors di mercato che lo avevano accostato nelle scorse sessioni all'Atlético Madrid, al Borussia Dortmund e al Manchester United ecco che nelle ultime ore il quotidiano tedesco Bild ha aperto un'affascinante ipotesi: il Real Madrid avrebbe chiesto informazioni su di lui recentemente e avrebbe iscritto il proprio nome nella lista dei club interessati. L'operazione che il club spagnolo avrebbe intenzione di portare avanti sarebbe quella di un possibile scambio con Luka Jovic, che a Madrid ha fatto malissimo e dopo essere tornato in Germania sembra aver ritrovato il sorriso.

L'attaccante serbo è in prestito all'Eintracht e ha ancora un contratto con il Real fino al 2025 ma non fa parte dei piani di Zidane e per questo motivo il club di Florentino Perez vorrebbe liberarsene il prima possibile. Secondo le informazioni della Bild, il Real Madrid acquisterebbe André Silva per 40 milioni e nella stessa operazione inserirebbe anche Jovic al costo di 20 milioni: in questo modo il costo del cartellino del portoghese sarebbe di 20 milioni.

Immagine

Oltre ad essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, con il Milan ha messo a referto 41 presenze con 10 gol; André Silva ha già militato anche in Liga, visto che nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia del Siviglia: con il club andaluso ha giocato 40 partite, segnando 11 gol e offerto tre assist ai compagni. Dopo un altro brevissimo passaggio per Milano, si è trasferito all'Eintracht nell'estate del 2019 e con la maglia dei tedeschi ha realizzato 41 reti in 67 partite. È arrivato il momento per tentare di nuovo il salto di qualità? Lo sapremo presto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views