69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex arbitro Calvarese sarà moviolista su Amazon Prime Video: Juve-Inter la sua ultima partita

L’ex arbitro, Gianpaolo Calvarese, sarà l’esperto che alla moviola commenterà gli episodi più discutibili emersi nelle gare di Champions League trasmesse da Amazon Prime Video. L’ex direttore di gara entra nella squadra del nerwork dopo aver lasciato di recente l’Aia, a margine della stagione chiusa con le polemiche di Juventus-Inter.
A cura di Maurizio De Santis
69 CONDIVISIONI
Immagine

Gianpaolo Calvarese commenterà alla moviola le azioni salienti, più discusse delle partite di Champions che dalla prossima edizione (e per il prossimo triennio) verranno trasmesse da Amazon Prime Video. È lui l'esperto chiamato ad analizzare i casi da mettere sotto la lente, valutando e interpretando – secondo il regolamento – le decisioni prese dagli ex colleghi. Valutare con "competenza e imparzialità", restituire "la verità del campo agli spettatori": saranno i capisaldi dell'operato dell'ex fischietto. La migliore gara del mercoledì andrà in onda in streaming e nella squadra scelta dal network figurerà anche l'ex arbitro ritiratosi ufficialmente dall'attività di recente.

Il suo addio all'Aia per "motivi personali e di lavoro" che fece molto discutere, arrivato a margine di una stagione conclusa con le critiche e le polemiche fortissime scaturite dalla direzione di Juventus-Inter, quella che resterà l'ultima partita diretta da Calvarese. Il calcio di rigore assegnato ai bianconeri, nonostante la clamorosa simulazione di Cuadrado (fu lui a cercare il contatto con Perisic, colpendone lo stinco salvo cadere come se avesse subito fallo), fu uno degli episodi di quell'incontro che permise ai bianconeri – complice il pareggio sciagurato del Napoli in casa col Verona – di terminare tra le prime quattro.

Come è composta la rosa di Amazon per la Champions? La voce narrante sarà Sandro Piccinini, a lui il compito di raccontare la telecronaca dopo averlo fatto per anni su Mediaset e recitato il ruolo di opinionista nel Club di Sky, Al suo fianco, per il commento tecnico, avrà l'ex centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini. Dal campo allo studio non mancano altri volti noti dell'informazione che ruota intorno al mondo del calcio e dello sport. In studio a occuparsi della conduzione ci sarà Giulia Mizzoni, con Alessia Tarquinio e Marco Cattaneo. Tra i talent ex calciatori del calibro di Julio Cesar, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Clarence Seedorf, Federico Balzaretti, Luca Toni.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views