299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pallone d'oro 2023

Lewandowski resta umile: va alla cerimonia del Pallone d’Oro con un orologio da pochi euro

Elegantissimo in completo nero e papillon, Robert Lewandowski ha fatto molto parlare di sé sui social per l’orologio che aveva al polso. Elogiata la sua semplicità, ma dietro c’è anche altro.
A cura di Paolo Fiorenza
299 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Robert Lewandowski è stato ancora una volta tra i grandi protagonisti della cerimonia del Pallone d'Oro: dopo il secondo posto dello scorso anno dietro Messi, un piazzamento che secondo molti poteva essere primo considerando anche lo ‘scippo' dell'anno precedente quando il trofeo – che sarebbe andato sicuramente a lui – non era stato assegnato per la pandemia di Covid, il 34enne bomber polacco in questa edizione si è classificato al quarto posto, ma comunque si è portato a casa anche un premio tutto suo.

Robert Lewandowski col Gerd Muller Trophy a Parigi
Robert Lewandowski col Gerd Muller Trophy a Parigi

Il nuovo attaccante del Barcellona è stato insignito per il secondo anno di fila del Gerd Muller Trophy, il riconoscimento che premia il calciatore che ha segnato di più nella stagione precedente. "Voglio ringraziare tutto il Bayern e i miei vecchi compagni di squadra, perché questo premio l'ho vinto anche grazie a loro. Ringrazio anche i miei compagni attuali al Barcellona, stiamo crescendo e dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere obiettivi importanti. Voglio ringraziare di cuore anche la mia famiglia che mi è sempre vicina", ha detto il polacco dal palco del Theatre du Chatelet di Parigi.

Il bomber polacco con la moglie Anna
Il bomber polacco con la moglie Anna

Elegantissimo in un completo nero che ha abbinato ad un papillon dello stesso colore, Lewandowski ha sfoggiato un outfit che tuttavia è diventato virale sui social non per il vestito ma per l'orologio che aveva al polso. Un modello low cost decisamente lontano dai cronografi da decine di migliaia di euro indossati da altri calciatori presenti alla cerimonia: si tratta del modello Unisex Casio Vintage in colore oro. Un orologio che si trova in vendita per meno di 60 euro.

Il dettaglio non è passato inosservato sui social, dove è stata messa in risalto la semplicità dell'attaccante del Barcellona, che resta umile a dispetto dei trofei vinti e del conto in banca stramilionario. Anche se c'è chi ha ricordato il precedente della rapina subita da Lewandowski poco dopo il suo arrivo in Catalogna, quando appena due settimane dopo la sua presentazione al Camp Nou il calciatore polacco era stato vittima del furto del suo orologio, un Patek Philippe del valore di circa 70mila euro. Fortunatamente gli agenti della polizia erano riusciti ad arrestare il ladro e a recuperare l'orologio. Forse meglio andare a Parigi col Casio, avrà pensato stavolta…

299 CONDIVISIONI
38 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views