137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski inarrestabile: 10 gol in 5 partite di Bundesliga

Con la tripletta realizzata all’Eintracht Francoforte Robert Lewandowski ha ulteriormente migliorato la sua media gol stagionale. Il bomber polacco ha segnato 10 gol in 5 partite di Bundesliga ed è già in fugua nella classifica della Scarpa d’Oro. Nel 2020 Lewandowski ha segnato 35 gol in 30 partite.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà quante volte avrà pensato alla decisione degli organizzatori che hanno deciso in questo 2020 di non assegnare il Pallone d'Oro Robert Lewandowski, che sarebbe stato il favorito per conquistarlo il prossimo dicembre (mese in cui viene assegnato il riconsocimento). Ha conquistato cinque trofei nell'arco di tre mesi con il Bayern (che ha vinto pure grazie a lui), ma che non è riuscito ad aggiudicarsi dei primi personali, perché la Scarpa d'Oro 2020 se l'è presa Immobile. Ora, oltre a continuare a fare incetta di titoli con il Bayern, il bomber polacco sta cercando di rendersi già imprendibile nella classifica della Scarpa d'Oro. Dopo 5 giornate ha già realizzato 10 gol. Ha una media gol elevatissima: due reti per ogni partita.

Cinque partite giocate in Bundesliga e dieci gol, sette segnati solo tra Hertha Berlino e Eintracht Francoforte. Non smette di divertirsi, non smette di segnare né di migliorare perché con Flick serve anche tanti assist. Nella gara della 5a giornata contro i rossoneri, disputata all'Allianz Arena, Lewandowski ha realizzato una tripletta – dopo averne siglati la bellezza di quattro con l'Hertha (in un match terminato) 4-3. Un avvio di stagione incredibile ma il bomber non è nuovo a numeri del genere. Perché lo scorso campionato iniziò in modo simile: nove gol nelle prime cinque partite. Ora si riparte e pure meglio, con la speranza di non avere intoppi fisici – nella passata a causa di un infortunio fu costretto a fermarsi. In questo 2020 con i bavaresi ha disputato 30 partite, considerando tutte le competizioni, e ha segnato 35 gol. Più di uno a partita. Adesso nel mirino mette il primo gol in questa edizione di Champions League. Il Bayern mercoledì prossimo in un match della seconda giornata della fase a gironi giocherà contro il CSKA Mosca.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views