26 Ottobre 2019
22:58

Lewandowski, bomber implacabile: 13 gol in 9 partite di Bundesliga

Robert Lewandowski è uno dei grandi bomber di questa epoca, ma quest’anno sta segnando con una continuità incredibile. Il polacco ha realizzato 13 gol in 9 partite di Bundesliga. Il bomber ha fatto gol in tutte le 13 partite stagionali del Bayern Monaco, mai nessuno ci era riuscito finora. Lewandowski, sommando anche le reti con la Polonia, ha già realizzato 22 gol in questa stagione.
A cura di Alessio Morra
 

Il Bayern Monaco batte 2-1 l'Union Berlino e torna al comando della Bundesliga. I bavaresi devono attendere però Borussia Moenchengladbach e Wolfsburg per sapere se al termine della 9a giornata saranno ancora davanti a tutti. L'incontro è stato deciso dai gol di Pavard e Lewandowski, che continua a essere caldissimo e che stabilisce così un altro record. Il polacco è il primo giocatore nella storia del Bayern a segnare in tutte le prime 13 partite stagionali.

13 gol in Bundesliga (in 9 partite)

I numeri di Lewandowski sono davvero incredibili. Il polacco ha sempre segnato tantissimo, ha 31 anni (li ha compiuti nel mese di agosto) ed è saldamente nella top ten dei giocatori con più gol in attività, ma quest'anno l'ex del Borussia sta segnando più di Messi, Ronaldo e Mbappé e finora ha fatto più gol di tutto il Real Madrid. Contro l'Union Berlino Lewandowski ha marcato il 13° gol in Bundesliga, in 9 partite. In pratica ha una media di quasi un gol e mezzo a partita.

19 gol in 13 partite con il Bayern

I gol in campionato contano anche per la Scarpa d'Oro, al momento solo Ciro Immobile tiene il suo passo nei cinque principali campionati europei, ma complessivamente Lewandowski è una macchina da gol. L'attaccante ha segnato in tutte le 13 partite giocate dal Bayern, alle nove di Bundesliga si aggiungono quella di Coppa di Germania e le tre di Champions League, in cui ha realizzato un totale di cinque gol. ‘Lewa' è il primo calciatore di sempre del Bayern ad aver fatto centro nelle prime 13 partite ufficiali, con 19 gol complessivi.

E Lewandowski fa gol anche con la Polonia

E il numero di gol aumenta se si considerano anche quelli con la Polonia, con cui ne ha realizzati tre nelle quattro partite di Qualificazione giocate tra settembre e ottobre, grazie anche alle sue reti i polacchi sono a Euro 2020. Così il totale è di 22 reti in 17 partite da agosto a oggi. Incredibile. Difficile pensare che Lewandowski possa continuare così, ma se riuscirà a mantenere una media simile il numero 9 del Bayern raggiungerà facilmente quota 50 gol in stagione.

Giroud, primo gol con il Milan in 4 minuti. Una rete da bomber d'area di rigore
Giroud, primo gol con il Milan in 4 minuti. Una rete da bomber d'area di rigore
Chiesa determinante anche con la Spagna: "Abbiamo rimesso la squadra al centro del villaggio"
Chiesa determinante anche con la Spagna: "Abbiamo rimesso la squadra al centro del villaggio"
Italia-Inghilterra è la finale degli Europei: Kane stende la Danimarca nei supplementari
Italia-Inghilterra è la finale degli Europei: Kane stende la Danimarca nei supplementari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni