69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Empoli rimonta il Torino e costringe Juric al pari: granata in dieci per quasi tutta la gara

L’Empoli rimonta due gol al Torino e costringe i granata al pareggio. Finisce 2-2 all’Olimpico Grande Torino tra la squadra di Juric e quella di Andreazzoli. Granata in dieci dal primo tempo.
A cura di Fabrizio Rinelli
69 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli rimonta due gol al Torino e costringe i granata al pareggio. Finisce 2-2 all'Olimpico Grande Torino tra la squadra di Juric e quella di Andreazzoli. Decisivo per l'esito della gara il rosso a Singo dopo 32 minuti. In dieci uomini i toscani rimontano lo svantaggio di due gol nel secondo tempo e sfiorano il colpo grosso. Segnano Pobega e Pjaca per il Toro, Romagnoli e La Mantia per l'Empoli.

Nel primo tempo succede di tutto: 3 gol, VAR e cartellino rosso

Succede di tutto nel primo tempo di Torino-Empoli. Una partita che si era messa subito in salita per la squadra di Andreazzoli che dopo pochi minuti dall'inizio della partita ha prima subito il gol di Pobega, su una grossa ingenuità della difesa, e poi ha subito anche il raddoppio del Toro grazie a una magia di Pjaca da fuori area. Juric pensava di aver già chiuso la pratica mostrando ancora una volta quel gioco spumeggiante che ha fatto del Toro una delle squadre più divertenti in questa stagione. E invece l'ex tecnico del Verona non aveva calcolato l'imprevisto, che è sempre dietro l'angolo, specie se ti chiami Empoli e con Andreazzoli in panchina puoi essere pericoloso in qualsiasi momento.

Da un rilancio di Vicario infatti, apparentemente innocuo, la difesa granata si fa superare dal pallone facendo partire il velocissimo Di Francesco verso la porta. Nel tentativo di fermare l'ex Sassuolo, Singo commette un fallo ingenuo al limite dell'area di rigore punito inizialmente con il cartellino giallo. L'arbitro infatti viene richiamato dal Var e dopo aver rivisto l'episodio al monitor, decide di espellere il terzino destro del Torino lasciando i granata in dieci uomini. Neanche il tempo di risistemare la squadra con l'ingresso di Vojvoda per Pjaca, che l'Empoli riesce immediatamente a realizzare il gol del 2-1 grazie al colpo di testa vincente di Romagnoli su cross da calcio d'angolo. Da questo momento in poi si è aperta un'altra partita che ha visto l'Empoli chiudere in attacco i primi 45 minuti.

Il gol di La Mantia completa la rimonta dell'Empoli

Nel secondo tempo infatti il pallino del gioco è inevitabilmente tutto nelle mani e soprattutto nei piedi dell'Empoli. La squadra di Andreazzoli non ha mai smesso di attaccare contro un Torino che ha perso gli equilibri della prima frazione e incapace di poter innescare al meglio Sanabria che non è stato mai servito. L'Empoli al contratto cerca diverse volte il giro palla da destra a sinistra provando a crossare con i terzini al centro dell'area di rigore cercando la testa di Pinamonti. Ma il gol non è arrivato perché Bremer e Buongiorno hanno fatto buona guardia.

Fino al 72′ quando Luperto da sinistra, è riuscito a mettere al centro dell'area di rigore una palla perfetta per la testa di La Mantia che di testa ha girato in rete la palla del 2-2 che ha completato la rimonta della squadra di Andreazzoli. È il terzo gol per in Serie A per l'ex attaccante del Lecce. Nel finale ci prova anche Parisi a mettere in difficoltà il Torino con un tiro in area di rigore neutralizzato da Milinkovic-Savic. Al triplice fischio finisce 2-2 all'Olimpico.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views