89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lele Adani ha un nuovo lavoro: “Conto di viverlo per molti anni, mi ha preso fin da subito”

Dopo il benservito datogli da Sky Sport senza tanti complimenti, Lele Adani è stato annunciato ufficialmente come nuovo commentatore tecnico di FIFA22, al fianco del confermato telecronista Pierluigi Pardo. Il 47enne opinionista emiliano è carico a palla e promette tanta ‘garra charrúa’ per tutti…
A cura di Paolo Fiorenza
89 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Lele Adani aveva annunciato che presto avrebbe deciso cosa fare dopo il traumatico addio a Sky Sport, comunicatogli "soltanto con una telefonata". Il 47enne opinionista emiliano aveva rivelato di aver fatto "chiacchierate con altre realtà della comunicazione italiana", prendendosi un po' di tempo per scegliere la sua nuova casa. "Di certo, la passione non si è mai spenta – aveva spiegato con un pizzico di polemica – nonostante certe prese di posizione nei miei confronti. Io non vivo per il consenso, non faccio il politico".

In attesa di accasarsi presso un canale sportivo, sia esso televisivo o in streaming, Adani è stato annunciato oggi come nuovo commentatore tecnico di FIFA22, per fare da spalla al confermato telecronista Pierluigi Pardo. "Passione, voce e amore per il gioco più bello del mondo!", è il tweet di Electronic Arts, che in una nota poi spiega: "Adani è stato selezionato per questo ruolo in base all'esperienza e alla conoscenza sul campo di gioco, e al suo stile di commentatore energico e coinvolgente".

E proprio su passione e coinvolgimento puntano le prime dichiarazioni dell'ex difensore di Brescia, Fiorentina ed Inter a proposito del suo nuovo lavoro: "Spettacolare! Sono entusiasta, coinvolto, appassionato, faccio conto di viverla per molti anni perchè mi ha preso fin da subito. Vivo il calcio 24 ore al giorno, quindi creare un'atmosfera, cercare di riprodurre la realtà, cercare di farsi trascinare dal racconto e poi interpretare, lasciarsi andare totalmente, è stata una cosa che mi ha permesso di esprimermi al meglio, mi sono divertito davvero tanto. Se ci in FIFA ci saranno i miei tormentoni? Diciamo che qualche grido d'amore sudamericano è stato donato". Le probabilità di sentire a palla ‘garra charrúa' sono elevatissime…

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views