81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le formazioni ufficiali di Porto-Juventus: Pirlo sceglie Kulusevski in attacco

Le formazioni ufficiali di Juventus-Porto: Pirlo ha scelto Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo con Morata inizialmente in panchina. Confermato invece il centrocampo con Rabiot e Bentancur mediani. Marega nell’attacco di Conceicao con Otavio e Corona a dare forza e qualità al centrocampo dei portoghesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
81 CONDIVISIONI
Immagine

Porto e Juventus hanno diramato le formazioni ufficiali con gli 11 giocatori che scenderanno in campo per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Conceicao si affida a Marega in attacco senza troppi stravolgimenti rispetto alle previsioni della vigilia. Pirlo invece si affida a Kulusevski e non Morata in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo. Il tecnico bianconero ha confermato ciò che si aspettava, soprattutto in difesa, con la presenza di Danilo e Alex Sandro nel ruolo di terzino destro e sinistro e la coppia centrale rappresentata da De Ligt e Chiellini.

A centrocampo invece saranno Chiesa e McKennie, con l'ex viola e lo statunitense pronti ad inserirsi nelle varie azioni d'attacco, ad occupare le corsie laterali con Rabiot e Bentancur mediani. Al fianco di Cristiano Ronaldo in attacco, Pirlo si è voluto affidare a Kulusevski lasciandosi Morata in panchina come arma eventualmente da usare a gara in corso in caso di necessità.

Porto (4-4-2) Marchesin; Manafa, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Taremi, Marega.
A disp.: Diogo Costa, Loum, Luis Diaz, Grujic, Romario Barò, Joao Mario, Felipe Anderson, Toni Martinez, Evanilson, Nanu, Sarr, F. Conceiçao. All.: S. Coinceçao

Juventus (4-4-2) Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.
A disp.: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, Morata, Dybala, Bonucci, Demiral, Bernardeschi, Di Pardo, Frabotta, Fagioli. All.: Pirlo.

Conceicao non ha voluto rinunciare alla qualità in mezzo al campo con occhi puntati soprattuto su Otavio e Corona e l'esplosività di Marega in attacco con Pepe in difesa pronto a contrastare il suo compagno di Nazionale, Cristiano Ronaldo.

Pirlo ha invece confermato tutto scegliendo però Kulusevski in attacco. Per il resto scontate le scelte in difesa visto l'infortunio di Cuadrado e gli acciacchi di Bonucci (che va comunque in panchina al pari di Dybala).

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views