26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, ufficiale l’acquisto di Muriqi: l’attaccante arriva a titolo definitivo dal Fenerbahçe

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Vedat Muriqi dal Fenerbahçe. L’attaccante bosniaco arriva a titolo definitivo per un costo dell’operazione che si aggira intorno ai 17,5 milioni per il prezzo del cartellino più 2 di bonus. Simone Inzaghi avrà quindi subito a disposizione una nuova punta nel suo reparto offensivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha finalmente comunicato l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Vedat Muriqi dal Fenerbahçe. L'annuncio è arrivato direttamente tramite il sito web ufficiale del club biancoceleste e poi condiviso dall'account Twitter del club. L'attaccante, nella giornata di ieri, aveva svolto le visite mediche di rito e oggi è finalmente diventato ufficiale il suo ingaggio per il club di Lotito.

Una trattativa lunga che si è chiusa sulla base di 17,5 milioni per il prezzo del cartellino più 2 di bonus e 5% sulla prossima rivendita del cartellino. Un affare che complessivamente tocca quasi i 20 milioni di euro che rappresenta il secondo esborso più alto della Lazio di Lotito dopo i 23 milioni spesi per l'acquisto di Mauro Zarate un po' di stagioni fa.

Ufficiale: Muriqi è un nuovo giocatore della Lazio

L'ufficialità dell'acquisto da parte della Lazio di Vedat Muriqi è arrivata il giorno dopo le visite mediche a cui si è sottoposto il giocatore. L'attaccante arriva a titolo definitivo nella nostra Serie A. Ha 26 anni e nell'ultima stagione è riuscito a mettere a segno la bellezza di 17 gol. Dovrebbe essere, sulla carta, il sostituto di Ciro Immobile nel caso in cui l'attaccante napoletano dovesse rifiatare durante il campionato o viceversa per via degli incontri ravvicinati in Champions League.

Ma non è detto che il nuovo attaccante biancoceleste possa giocare anche come spalla dello stesso Immobile con quest'ultimo a fungere, a questo punto, da seconda punta. In rosa, la Lazio, nel reparto offensivo, può contare anche su Correa e su Caicedo che sembrava dovesse partire e che invece dovrebbe restare alla Lazio che in questo modo accontenterebbe Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha chiesto espressamente di avere più attaccanti in rosa proprio per affrontare al meglio l'inizio della nuova stagione divisa tra campionato e Champions League.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views