323 CONDIVISIONI

Lazio, sono già 14 i rigori in Serie A: a un passo dal record del Milan

Contro l’Inter la Lazio ha ottenuto il 14° calcio di rigore del campionato 2019-2020, dodici trasformati. La Lazio ha la possibilità di battere il record del ventunesimo secolo del Milan, che ne ottenne 15 nel 2002-2003. Sempre il Milan detiene il primato assoluto: ne ebbe 18 nella stagione 1950-1951.
A cura di Alessio Morra
323 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio lotta per lo scudetto. Nemmeno Inzaghi si nasconde più. I biancocelesti da un girone interno non perdono e sono a un punto dalla Juventus. L’entusiasmo è alle stelle in tutto l’ambiente che sogna con le prodezze di Milinkovic-Savic, le giocate di Luis Alberto e i gol di Ciro Immobile, capocannoniere del campionato anche a suon di calci di rigore. La Lazio ne ha avuti già 14 in 24 giornate ed è a un passo dal record storico del Milan del 2002-2003.

14 calci di rigore per la Lazio

Quando attacca la Lazio fa paura a tutti e a volte non c’è modo per fermare i calciatori di Inzaghi se non con le cattive e per questo i biancocelesti si sono procurati la bellezza di 14 rigori, tantissimi considerando che si è appena alla 24a giornata. Ciro Immobile ha trasformato 10 penalty, su undici. Ne ha fallito uno nella partita con la Juventus. Dal dischetto ha calciato una volta e ha fatto gol Luis Alberto, mentre la chance dagli undici metri l’hanno mancata sia Caicedo, tiro neutralizzato da Dragowski – errore indolore perché la Lazio è riuscita a vincere lo stesso – sia Correa, che colpì la traversa in un Bologna-Lazio 2-2.

Il doppio record di rigori del Milan

La Lazio è a un passo dall’eguagliare il record di calci di rigore a favore del Milan che detiene in questa speciale classifica un doppio record. Perché considerando solo i campionati del ventunesimo secolo, finora, nessuno ha avuto più calci di rigore del Milan in una singola stagione. I rossoneri ne ottennero 15 nel 2002-2003 (10 gol, 5 errori). Con quattordici giornate a disposizione la Lazio ha la possibilità di battere il primato. Considerando l’intera storia della Serie A il record di rigori in un solo campionato appartiene sempre al Milan, che ne ebbe 18 nella stagione 1950-1951. I rossoneri vinsero il campionato con il mito Nordahl capocannoniere.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views