15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, il rammarico di Simone Inzaghi: “Sta venendo a mancare la lucidità della squadra”

Simone Inzaghi non ha nascosto l’amarezza dopo il pareggio della Lazio sul campo dell’Udinese. Nel post gara, il tecnico, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di condizione fisica ai minimi per la squadra. “Non posso garantire ricambi in corsa ai miei giocatori”, ha dichiarato l’allenatore dei biancocelesti che ha anche fatto luce sui presunti litigi fra calciatori e staff sanitario.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Le defezioni di formazione e se vogliamo di rosa, hanno condizionato fortemente la stagione della Lazio. E' il riassunto di quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport, da parte di Simone Inzaghi. Il tecnico dei biancocelesti non ha fatto mistero circa i problemi attuali della sua squadra: "Sappiamo tutti cosa abbiamo dovuto passare alla ripresa. La lucidità sta venendo a mancare adesso". Queste le primissime parole di Inzaghi che non ha neanche nascosto l'amarezza per i punti persi a Lecce e contro il Sassuolo, squadre contro cui la Lazio ha sempre dominato negli ultimi anni. E poi un appunto anche sulla questione spogliatoio e le presunte discussioni con preparatori atletici e nutrizionisti.

Simone Inzaghi e la mancanza di lucidità della sua squadra

"Sappiamo tutti cosa abbiamo dovuto passare alla ripresa, ma siamo stati contenti che dopo 20 anni siamo tornati a lottare per uno Scudetto". Simone Inzaghi non nasconde l'amarezza per non essersi giocato ad armi pari questo Scudetto con la Juventus. Motivo? Partite troppo ravvicinante e assenze pesanti per le rotazioni. "Certo che Leiva, Lulic e Marusic mi sarebbero serviti, abbiamo pagato tanto questa sosta forzataha aggiunto Inzaghima a questi ragazzi non posso dire niente".

Non è mancata anche una precisazione circa i presunti litigi e battibecchi all'interno dello spogliatoio nell'immediato post partita contro il Sassuolo in cui sarebbero stati accusati staff sanitario e nutrizionisti per la condizione fisica deficitaria della squadra: "Sono state dette cose costruite ad arte, il presidente è sempre stato obiettivo, vuole sapere". Ritornando poi ancora una volta sul vero problema della squadra, la forma fisica e la lunghezza della rosa: "Il nostro unico problema è che giocando con gli stessi uomini non abbiamo la giusta luciditàha aggiuntoNon voglio crearmi alibi però la lucidità viene a mancare adesso".  Sui ritocchi sul mercato ha poi dichiarato: "Dobbiamo arricchire la rosa e se ne sta già parlando, partite come questa, Lecce e Sassuolo, le avremmo giocate meglio senza queste defezioni. Adesso io posso dargli poco ai miei ragazzi con i cambi in corsa".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views