37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazaro, l’Inter lo cede al Borussia Moenchengladbach: martedì le visite mediche

Dopo essere passato lo scorso mercato gennaio al Newcastle, il giocatore austriaco Valentino Lazaro lascia ancora l’Inter. Il centrocampista, acquistando lo scorso anno dall’Hertha per 22 milioni di euro, firmerà con il Borussia Moenchengladbach, con cui giocherà la Champions il prossimo anno. Lazaro passa in Bundesliga in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Valentino Lazaro non è stato un buon colpo di mercato dell'Inter, che ha utilizzato poco l'esterno austriaco prima di cederlo nel mese di gennaio al Newcastle. Il club inglese non lo ha confermato, ma il suo futuro comunque non sarà in nerazzurro. Marotta e Ausilio hanno trovato l'accordo con il Borussia Moenchengladbach, che prenderà Lazaro in prestito con diritto di riscatto.

Lazaro giocherà con il Borussia Moenchengladbach

Mentre gli ex compagni di squadra sono impegnati in Europa League, l'austriaco Lazaro saluta ancora l'Inter. Il giocatore classe 1996 sta per tornare in Germania, dove si trasferirà al Borussia Moenchengladbach, che lo preleverà in prestito con diritto di riscatto. Martedì 18 agosto l'ex dell'Hertha Berlino effettuerà le visite mediche e poi apporrà la firma sul nuovo contratto. Dunque terza maglia diversa da indossare in un anno per Lazaro, che era stato acquistato dall'Inter la scorsa estate, all'Hertha Berlino andarono circa 22 milioni di euro. Conte lo ha bocciato, non ha convinto mai, poi il Newcastle e ora il Borussia, chissà magari tornando in Germania giocherà di nuovo su buoni livelli.

L'ultima stagione di Lazaro tra Inter e Newcastle

Un infortunio subito nel pre-campionato scorso non lo ha aiutato, ma poi anche quando ha ritrovato la condizione Lazaro non ha convinto Conte che lo ha schierato solo 11 volte, raramente nei 90 minuti. 6 presenze in Serie A, 4 in Champions e una in Coppa Italia, a gennaio è passato al Newcastle dove ha giocato di più: 13 partite e un gol in Premier League, 2 con un gol in FA Cup. Il club bianconero alle prese con incertezze societarie ha deciso di non riscattarlo. E ora Lazaro giocherà con il Borussia Moenchengladbach, una squadra storica che nella prossima stagione disputerà anche la Champions League.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views