338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavezzi ricorda la Coppa Italia vinta nel 2012: “A Napoli sono stato molto felice, vi amo”

Ezequiel Lavezzi, il “pocho” per i tifosi del Napoli, ha pubblicato un bel messaggio su Instagram nel quale ha ricordato la vittoria della Coppa Italia del 2012. In finale gli azzurri vinsero per 2-0 contro la Juventus grazie alle reti di Cavani (rigore) e Hamsik. Fu l’ultima vittoria dell’argentino prima dell’addio: “Sono già passati 8 anni dalla mia ultima partita in un posto dove sono stato molto felice”.
A cura di Maurizio De Santis
338 CONDIVISIONI
Immagine

Otto anni fa il Napoli di Walter Mazzarri batteva la Juventus nella finale di Coppa Italia dello stadio Olimpico di Roma. Edinson Cavani su calcio di rigore e poi Marek Hamsik furono gli autori delle reti che segnarono il primo trofeo conquistato dai partenopei dopo la rifondazione di Aurelio De Laurentiis che prese la società dal fallimento e la riportò in auge ripartendo dalla Serie C.

Fu una vittoria speciale per gli azzurri, scandita dai cori dei tifosi e (anche) dall'esultanza di Ezequiel Lavezzi che, al termine del match, sfilò la maglietta e andò sotto il settore di Curva dove era stipata la parte più calda del tifo napoletano. Il "pocho" (come ribattezzato dai suoi sostenitori) urlò la propria gioia brandendo la casacca e rotolandola a mo' di sciarpa in segno di trionfo.

Sono già passati 8 anni dalla mia ultima partita in un posto dove sono stato molto felice – ha scritto il Pocho che ha voluto aggiungere alle proprie parole anche frasi dedicate ai tifosi del Napoli e alla città -. "Grazie sempre Napoli vi amo.

Gioia e qualche lacrima per l'argentino che di lì a poco avrebbe lasciato il club per dire sì all'offerta "indecente" del Paris Saint-Germain. A distanza di 8 anni da allora il calciatore sudamericano ha voluto ricordare quella serata particolare pubblicando un post su Instagram un messaggio carico di amarcord.

Lavezzi arrivò al Napoli nell'estate del 2007: si trasferì in via definitiva dal San Lorenzo de Almagro (il club caro a Papa Francesco) dopo un'avventura in Italia tra le fila del Genoa conclusa senza troppa fortuna. In azzurro ha giocato per cinque stagioni, fino a quando il Psg non mise sul piatto dei partenopei 30 milioni di euro per convincerli a cedere il calciatore. Con la maglia dei partenopei ha disputato 188 partite e segnato 48 gol (di cui 2 in Champions League).

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views