44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro dice sì al Barcellona, all’Inter non resta che trattare sul prezzo

Dalla Spagna giunge la conferma di un accordo di massima tra giocatore e club: Lautaro Martinez il prossimo anno giocherà col Barcellona al fianco di Suarez. Per l’Inter non resta che provare a massimizzare la trattativa da un punto di vista economico. Oltre agli spagnoli, l’argentino piace a Chelsea e Manchester City: pronta un’asta estiva.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI
Immagine

Ciao Inter. Sembra proprio che il ‘Toro' di Avellaneda saluterà il club nerazzurro per accasarsi a Barcellona. Da settimane si vocifera di un possibile passaggio dell'argentino in Catalogna dalla prossima stagione e adesso sembra che l'accordo sia stato raggiunto. Tra la società spagnola e Lautaro Martinez si sarebbe giunti ad un accordo di massima strappando il consenso del giocatore per il passaggio. L'Inter, intanto, non commenta le ultime notizie che provengono dai media iberici, ma un possibile prolungamento appare sempre più improbabile.

La proposta del Barcellona

Le ultime notizie vorrebbero Lautaro già virtualmente in azulgrana. L'entourage dell'argentino avrebbe trovato l'intesa di fondo con il Barcellona sia da un punto di vista economico che da un lato meramente sportivo. Un contratto importante, con un ingaggio che sfiorerebbe i 7 milioni a stagione – tetto che per l'Inter non è possibile nemmeno pareggiare – e con garanzie tecniche: un posto da titolare al fianco di Luis Suarez, con Leo Messi a dare manforte da dietro.

Salto di qualità senza polemiche

L'obiettivo di Lautaro è duplice: fare il definitivo salto di qualità e non rompere totalmente con l'Inter. Il Barcellona appare la società migliore per puntare in alto, giocarsi le proprie chance europee con il tentativo di migliorare ancora sul fronte personale e arricchire un palmarés che deve iniziare a regalare trofei. Poi, ci sono i rapporti con l'Inter che lo ha scoperto in Argentina, lo ha fatto crescere e conoscere al mondo del pallone. Una riconoscenza che il ‘Toro' vuole mostrare fino in fondo senza creare spaccature.

Cosa farà l'Inter: pronta un'asta da 111 milioni in su

Il Barcellona dal canto suo, farà quello che dovrà: pronto a pagare l'intera  clausola rescissoria da 111 milioni di euro, ma l'Inter non starà a guardare. Detto che non potrà trattenere un giocatore che chiede di partire, il club nerazzurro è pronto però ad aprire un'asta. I 111 milioni saranno un punto di partenza, Suning osserverà l'offerta migliore perché oltre al Barcellona c'è altro. In Premier, infatti, si conterà sugli interessi di Chelsea e Manchester City. Se così sarà confermato, diventerà un'estate molto calda in cui l'Inter proverà ad ottenere il massimo dall'addio del suo calciatore.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views