523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atletico Madrid terrà nell’elenco dei soci i tifosi che hanno perso la vita per il Covid

L’Atletico Madrid ha deciso che nella prossima stagione nell’elenco dei soci verranno mantenuti anche tutti quelli che hanno perso la vita a causa del Covid-19. Sono ben 32 i soci dell’Atletico Madrid morti a causa dell’epidemia. Tra questi anche l’ex allenatore Radomir Antic, che conquistò il titolo nel 1996, e l’attaccante Joaquin Peirò.
A cura di Alessio Morra
523 CONDIVISIONI
Immagine

Gesto molto nobile da parte dell'Atletico Madrid che, con un comunicato, ha fatto sapere che in modo del tutto eccezionale anche nel prossimo anno manterrà lo stesso numero di soci del club, così anche nella prossima stagione faranno parte dell'elenco dei soci anche chi ha perso la vita a causa del Covid-19: "Un gesto simbolico in ricordo di tutti loro".

L'Atletico Madrid ha perso 32 soci

I ‘Colchoneros' hanno voluto ricordare i tanti soci del club che purtroppo in questi durissimi mesi, anche per la Spagna, hanno perso la vita a causa del Coronavirus. Tra questi anche il mitico allenatore Radomir Antic, che portò il titolo all'Atletico nel 1996, ma anche l'ex attaccante Peirò, che vestì anche la maglia dell'Inter:

Negli ultimi mesi abbiamo attraversato momenti difficili e la famiglia dell'Atletico non ha ignorato le conseguenze causate dal COVID-19. Purtroppo abbiamo perso calciatori e allenatori che hanno reso l'Atletico eccezionale nella sua storia, così come alcuni nostri soci. Il più presto il club renderà loro un meritato tributo in segno di apprezzamento per la loro dedizione e affetto per i nostri colori e per dimostrare che rimarranno sempre nella nostra memoria.

Nel 2020-2021 rimarrà intatto il numero dei soci dell'Atletico

Al termine di ogni stagione purtroppo ogni club spagnolo, compreso l'Atletico, si trova a dover fare i conti anche con notizie brutte, perché capita che dei soci passano a miglior vita, e quando riparte ogni stagione viene modificato il numero dei soci del club biancorosso. Ma nella prossima stagione, eccezionalmente, nulla cambierà. Il numero dei soci rimarrà immutato, ciò significa che anche chi non c'è più per un altro anno rimarrà nell'elenco dei soci:

Con l'inizio di una nuova stagione, ogni anno nel mese di giugno, il club aggiorna il numeri dei soci, considerando anche chi non c'è più, e i numeri dei soci cambiano. Ma in questa occasione ed eccezionalmente, a causa delle circostanze molto difficili che stiamo attraversando a causa della crisi sanitaria, il club ha deciso di rispettare e mantenere il numero 2020 durante la nuova stagione 2020/21, di soci d tutti coloro che sono morti durante questi mesi di pandemia, come gesto simbolico nella loro memoria e in segno di gratitudine per il sostegno che hanno dato ad Atleti per così tanti anni.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views