152 CONDIVISIONI

L’Atalanta trova un punto d’oro: Gosens riprende il Villarreal, è 2-2

L’Atalanta pareggia contro il Villarreal: 2-2 con la rete nel finale di Gosens che salva i bergamaschi. Per primi in vantaggio, i nerazzurri si sono fatti rimontare dagli spagnoli rischiando la sconfitta nella prima di Champions League. Decisivo poi nel finale, Musso che salva sulla linea un tocco a colpo sicuro di Moreno.
A cura di Alessio Pediglieri
152 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta pareggia di rimonta contro il Villarreal: per primi in vantaggio, i nerazzurri si fanno recuperare tra primo tempo e ripresa per poi trovare il pareggio nei minuti finali con il solito Gosens. Ottima la prova di Musso in grado di tenere l'Atalanta in partita fino al 93′ quando è decisivo su Moreno che ha sfiorato la beffa con il gol del 3-2. Un punto a testa fondamentale, in un girone in cui il Manchester United ha iniziato con una clamorosa sconfitta.

Parte molto bene l'Atalanta di Gasperini che nella prima mezz'ora detta la propria legge in campo. Ben messi, determinati e con l'attenzione giusta i nerazzurri non sentono la pressione dell'ambiente e trovano subito la via del gol: Freuler è perfetto nel provare il diagonale che Rulli è in grado solamente di toccare: palo interno e vantaggio orobico. Il Villarreal subisce il colpo non macina né idee né gioco per altri 10 minuti in balia di una Atalanta ordinata.

Immagine

Poi, il blackout: una disattenzione difensiva davanti a Musso lascia libero Trigueros che da due passi supera il portiere nerazzurro. Da quel momento, gli ultimi cinque minuti prima della fine del primo tempo sono un tormento per i nerazzurri. Il Villarreal ci prova, sia su punizione che con palla in movimento e deve superarsi Musso per evitare il peggio. Grazie al proprio portiere Gasperini si porta al riposo in parità, 1-1, ma dovrà mettere mano alla squadra nella ripresa per cambiare mentalità e atteggiamento, di fronte alla maggior determinazione spagnola.

Immagine

Si scuote l'Atalanta nella ripresa con Gasperini che dà fiducia agli stessi 11: i nerazzurri giocano meglio, sono più incisivi e sfiorano il raddoppio prima con Gosens poi con Zapata (che colpisce la traversa). Come nel primo tempo, il Villarreal subisce il pressing avversario, ma resta in partita. Tanto che poi il sottomarino giallo riesce anche a cambiarla a proprio favore. Lo fa con Damjuna che finalizza la meglio uno spunto di Gerard Moreno, tra i migliori in campo. Colpa anche di una difesa atalantina in netto affanno per stanchezza ed equilibri.

Immagine

Il finale è tutto spagnolo, con l'Atalanta sulle gambe malgrado i cambi di Gasperini: le gambe non girano, la testa è appannata e non si riesce più a ritrovare il bandolo della matassa, con il Villarreal che festeggia e l'Atalanta che torna con una sconfitta che brucia alla prima da Champions League. Evitata nel finale dal solito Gosens che segna il 2-2 prima dell'espulsione di Coquelin e una gara che si spegne con un punto a testa.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views