111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’asse Messi-Pedri funziona e diverte: il Barcellona punta su di loro per il 2021

Messi e Pedri sono stati i protagonisti della vittoria del Barcellona in casa dell’Athletic Bilbao per 3-2. L’asse tra il numero 10 argentino e il canterano canario funziona e diverte: il Barcellona deve ripartire da loro due per provare a guardare con più fiducia al 2021 e recuperare terreno rispetto alle due squadre di Madrid.
A cura di Vito Lamorte
111 CONDIVISIONI
Immagine

Passaggio di Messi per Pedri, colpo di tacco del Canterano per la Pulce e piazzato del numero 10 sul primo palo della porta di Unai Simon. C'è un asse in casa Barcellona che funzione ed è proprio da lì che la squadra di Ronald Koeman dovrebbe ripartire per cercare di scalare la classifica della Liga. A certificarlo è la vittoria dei culé in casa dell'Athletic Bilbao per 3-2 e il rapporto sempre più stretta che c'è tra il sei volte Pallone d'Oro e il giovane centrocampista canario: i due si cercano, duettano e quando accade le cose spesso vanno bene per i blaugrana. Dopo settimane di musi lunghi, polemiche e tensioni per la situazione societaria; il fuoriclasse argentino è tornato a sorridere e nella sua prima gara del 2021 ha firmato una doppietta al San Mamés, che sommata alla rete di Pedri ha permesso al Barça di bissare la vittoria contro l'Huesca e attestarsi al terzo posto.

"Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera": in questo verso di Francesco Guccini sembra esserci l'essenza di ciò che si sta verificando con Messi e Pedri e la scena più bella della serata blaugrana è, senza dubbio, la combinazione tra il fuoriclasse e il canterano, oltre all'abbraccio tra i due dopo i gol. Il numero 10 e questo ragazzo del 2002 sono i due uomini su cui il Barcellona deve costruire il suo futuro prossimo, in attesa delle decisioni della Pulce e di ciò che accadrà alle elezioni presidenziali.

Leo Messi capocannoniere della Liga con 9 gol

Leo Messi ha segnato una doppietta al San Mamés portandosi a nove gol in Liga e attestandosi in vetta alla classifica marcatori al pari di Luis Suárez, Iago Aspas e Gerard Moreno. L'argentino, dopo un inizio di stagione un po' altalenante, sembra essere tornato sui suoi livelli di continuità realizzativa e al San Mamés ha firmato i suoi primi gol in trasferta nel torneo attuale. Le reti potevano essere 3 ma per ben due volte i legni della porta avversaria gli hanno negato la tripletta.

Immagine
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views