55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’accusa di Cellino alla Serie A: “Si lavora solo per Juventus e Inter”

Lancia dure accuse il presidente del Brescia Massimo Cellino che attacca la Lega di Serie A: “Quello che è successo è mortificante, l’unica soluzione per limitare i danni. il problema era solo Juve-Inter. Quello che mi mortifica è che ci sono 20 società e non due; se si continua a lavorare per due società il problema è serissimo”.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano vive da qualche giorno nel caos a causa dei rinvii di sei partite della 26esima giornata di Serie A. Tante società non hanno preso bene questa decisione, soprattutto perché arrivata a poche ore dal fischio d'inizio di alcune gare. Il Brescia è uno dei club che è pronto alla battaglia. Il presidente Cellino ha già promesso una battaglia legale contro la Lega di Serie A e parlando nel corso de ‘La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento il patron del Brescia ha lanciato delle grandi accuse verso il sistema calcio.

Le accuse di Cellino

Non usa troppi giri di parole il presidente del Brescia che definisce mortificante questa situazione, in cui, secondo lui, ognuno guarda ai propri interessi. Cellino propone, per limitare i danni, di far recuperare le sei partite rinviate nel prossimo weekend e far slittare di una giornata le partite in calendario:

Ad oggi l’unica soluzione per andare avanti è giocare a porte chiuse. Tutti guardano ai propri interessi, chi ha squalificati, chi ha diffidati, chi ha giocatori non in forma, ma se tutti pensiamo ai nostri problemi, con malizia, il problema vero non si affronta. E allora o c’è un problema nazionale o ci stiamo prendendo in giro. Quello che è successo è mortificante, l’unica soluzione per limitare i danni è far recuperare nel prossimo fine settimana le sei partite rinviate, far slittare il campionato di una giornata seguendo l’ordine del calendario e recuperare a maggio.

La Lega di Serie A pensa solo a Juve e Inter

Il presidente del Brescia si è arrabbiato soprattutto perché per la Lega, è sembrato, che il problema riguardasse soprattutto la Juventus e l'Inter, ma le società che giocano in campionato sono venti e tutte dovrebbero avere gli stessi diritti:

Ho cercato di limitare i danni ma la frittata era stata fatta. Era stato deciso di giocare a porte chiuse e invece, dieci ore prima, tutte le partite sono state annullate. Ma il problema era solo Juve-Inter. Quello che mi mortifica è che ci sono 20 società e non due; se si continua a lavorare per due società il problema è serissimo. Mi è stato detto che non potevamo trasmettere Juve-Inter a porte chiuse a livello mondiale perché avremmo dato il messaggio che l’Italia ha un problema.

Ma se il problema c'è, è inutile nasconderlo, se non c’è che si giochi a porte aperte. Andrea Agnelli ha detto che era pronto a giocare domenica a porte chiuse. Il problema nasce da una visione distorta dell’Italia che si dava all’estero ma la gara di Europa League dell’Inter si era già giocata a porte chiuse. E questa è la soluzione di minor danno sperando che si trovi una soluzione al virus quanto prima. E’ brutto per entrambe le squadre giocare a porte chiuse ma e’ il male minore. Campionato falsato? Se non si gioca a porte chiuse rischia di esserlo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views