45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A è sempre più americana: Preziosi tratta la cessione del Genoa con un fondo Usa

Il patron del Genoa Enrico Preziosi starebbe trattando la cessione del Genoa con un fondo americano. La trattativa sarebbe in fase avanzata. Se si concludesse il Grifone diventerebbe l’ottava società della Serie A 2021-2022 con una proprietà straniera, la sesta con un proprietario statunitense.
A cura di Michele Mazzeo
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa potrebbe diventare a breve l'ottava società della Serie A 2021-2022 con una proprietà straniera. Il patron del club rossoblu Enrico Preziosi avrebbe infatti finalmente trovato gli acquirenti per cedere la mano e vendere la compagine che da diversi anni versa in condizioni economico-finanziarie complicate (da ultimo ha chiuso il 2020 con un rosso di 33,4 milioni di euro).

Il numero uno della società, così come l'intera squadra, già prima della rotonda sconfitta con l'Inter all'esordio stagionale in campionato, è in silenzio stampa e pertanto non ha né confermato né smentito la trattativa per la cessione del club che secondo i ben informati sarebbe già in atto. L'acquirente sarebbe un fondo statunitense con il quale Preziosi avrebbe avviato i contatti già da tre mesi e con il quale avrebbe firmato un patto di riservatezza (“Non-disclosure agreement”) che vincolerebbe entrambe le parti a non rivelare nulla riguardo la trattativa in corso. Secondo altre fonti a far da intermediario tra le parti vi sarebbe l'ex direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli.

Immagine

La cessione del Genoa dunque sarebbe in stato avanzato ma non ancora definita. Gli uomini di Deloitte, una delle aziende di revisione dei conti più importanti al mondo, sarebbero già stati nella sede del club ligure per visionare la situazione economico-finanziaria della società per conto degli acquirenti.

L'epilogo della trattativa dunque potrebbe arrivare a stretto giro di posta con il Grifone che potrebbe dunque diventare a breve l'ottava società con proprietà straniera nell'attuale massimo campionato italiano dopo Milan, Inter, Roma, Bologna, Fiorentina, Spezia e Venezia; la sesta con una proprietà americana per una Serie A sempre più a stelle e strisce.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views