321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Procura Figc apre inchiesta sulla lite Conte-Agnelli: “Convocato il quarto uomo Chiffi”

La Procura della FIGC aprirà un’inchiesta sulla lite che si è verificata nel corso della semifinale di Coppa Italia a Torino tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. È stato convocato il quarto uomo del match dell’Allianz Stadium, Daniele Chiffi, per provare a capire cosa è accaduto fuori dal terreno di gioco tra il presidente della Juventus e l’allenatore dell’Inter.
A cura di Vito Lamorte
321 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura della FIGC aprirà un'inchiesta sulla lite che si è verificata nel corso della semifinale di Coppa Italia a Torino tra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e l'allenatore dell'Inter, Antonio Conte. Il capo dell'ufficio, Giuseppe Chinè, lavorerà per comprendere "i comportamenti di dirigenti e tesserati bianconeri e nerazzurri durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia". A riportare la notizia è l'ANSA, che rende nota la convocazione del quarto uomo del match dell'Allianz Stadium, Daniele Chiffi, per capire cosa è successo fuori dal terreno di gioco e cosa il quarto direttore di gara ha visto o sentito. Nelle prossime ore ci potrebbero essere ascoltati anche gli ispettori della FIGC presenti a Torino l'altra sera prima di procedere con i due principali attori della vicenda.

Non vi era stata nessuna sanzione o provvedimento da parte del Giudice sportivo nei confronti dei due "duellanti" e nel referto presentato dall'arbitro Mariani non vi vera nessun riferimento a quanto accaduto tra allenatore nerazzurro e presidente bianconero durante e dopo la gara, né allo scontro verbale Oriali-Paratici. Decretata, invece, una giornata di squalifica per il centrocampista dell'Inter Marcelo Brozovic e per il laterale della Juve Alex Sandro. Dopo quanto accaduto per il face-to-face Lukaku-Ibrahimovic nel derby, un altro caso da valutare per il procuratore Chinè.

Cosa rischiano Andrea Agnelli e Antonio Conte

Adesso cosa rischiano Andrea Agnelli e Antonio Conte? Il presidente bianconero e l'allenatore nerazzurro saranno ascoltati dal procuratore e ad entrambi potrebbero essere contestati l'articolo 39, che disciplina la condotta gravemente antisportiva; e l'articolo 4, generico sui principi di lealtà, correttezza e probità. Non sono da escludere dunque eventuali provvedimenti nei confronti di Antonio Conte e Andrea Agnelli.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views